Arrestati iracheni all'incrocio con documenti falsi!
La polizia federale arresta cittadini iracheni con documenti falsi al valico di frontiera di Ludwigsdorf. Investigazioni contro la falsificazione di documenti.

Arrestati iracheni all'incrocio con documenti falsi!
La mattina presto, alle 4:25, la polizia federale ha controllato un autobus lituano al valico di frontiera dell'autostrada Ludwigsdorf. È stato notato un cittadino iracheno che non presentava i documenti di viaggio richiesti, ma solo una falsa carta di soggiorno polacca. Ha affermato di aver perso il passaporto e di volerlo dimostrare con lettere di registrazione false.
Da un controllo approfondito è emerso che sia la carta di soggiorno che le lettere di registrazione erano false. L'uomo era già noto alle autorità tedesche: la sua richiesta di asilo era stata respinta nel 2025 e gli era stato chiesto di lasciare il Paese perché c'era il rischio di espulsione se non si fosse conformato. La polizia federale ha avviato un procedimento penale per falsificazione di documenti e soggiorno illegale e ha confiscato i documenti contraffatti.