Ultime specifiche per grandi concerti nei bassifondi: ecco cosa ti aspetta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dresda sta pianificando eventi concertistici con linee guida chiare per un massimo di 80.000 visitatori a partire dal 2025. L'attenzione è rivolta alla sicurezza e alla tutela dell'ambiente.

Dresden plant Konzertevents mit klaren Rahmenvorgaben für bis zu 80.000 Besucher ab 2025. Sicherheit und Umweltschutz im Fokus.
Dresda sta pianificando eventi concertistici con linee guida chiare per un massimo di 80.000 visitatori a partire dal 2025. L'attenzione è rivolta alla sicurezza e alla tutela dell'ambiente.

Ultime specifiche per grandi concerti nei bassifondi: ecco cosa ti aspetta!

Presto le cose diventeranno più vivaci a Dresda! Il 21 agosto 2025 la città ha presentato un nuovo concetto di eventi concertistici a Rinne che garantisce che gli amanti della musica di tutte le età siano soddisfatti dei loro soldi. Con un piano quadro ben ponderato si dovrebbe ottimizzare la stagione degli eventi concertistici garantendo allo stesso tempo un’esperienza sicura e piacevole per tutti i visitatori. Come dresden.de quanto riportato, sono state create linee guida chiare in collaborazione con diversi uffici, istituzioni e l'ufficio B-EST.

Una parte fondamentale del piano è differenziare i concerti in tre categorie in base al numero previsto di visitatori. In futuro ci saranno eventi con un massimo di 20.000, 40.000 e anche 80.000 visitatori. L'ingresso avviene centralmente all'interno della grondaia, mentre le situazioni di uscita variano a seconda delle dimensioni dell'evento. La variante più grande, che attira fino a 80.000 visitatori, prevede l'accesso tramite il parcheggio P1/Sportpark Ostra, integrato dall'utilizzo di tutte e tre le rampe e da ulteriori vie di fuga e di salvataggio in direzione di Flutrinne-Ovest.

Buon divertimento musicale con regole chiare

Ma l’attenzione non è solo sul numero dei visitatori. Anche le norme relative allo svolgimento degli eventi sono chiaramente definite. Possono svolgersi al massimo cinque concerti per stagione il venerdì, il sabato e i prefestivi. Per i concerti domenicali o feriali valgono regole più severe: sono possibili al massimo quattro o tre giorni di concerti per stagione. Altro elemento importante: la stagione concertistica termina alle ore 22.00. al più tardi. Inoltre, si fa attenzione a garantire che i concerti non si svolgano in due fine settimana consecutivi, il che garantisce una migliore distribuzione degli eventi.

Per creare un'atmosfera piacevole per tutti, il palco sarà allestito in direzione nord-sud. Esistono anche requisiti per il rispetto di livelli sonori specifici in luoghi critici per le emissioni, come il collegio sportivo. Un concetto di base ben studiato garantisce che, oltre alla tecnologia degli eventi, vengano presi in considerazione anche la protezione dell'ambiente e della natura, i servizi di sicurezza e medici e la situazione del traffico.

In attesa degli highlights musicali

Il sindaco economico Jan Pratzka è entusiasta del nuovo concetto e sottolinea quanto sia importante che la città organizzi tutto e gestisca tutto in sicurezza, anche per i grandi eventi. Si aspetta un anno ricco di programmazione, in cui numerosi eventi con un alto numero di visitatori faranno battere forte il cuore degli amanti della musica. Con questa pianificazione, Dresda non solo ha una buona mano, ma apre anche nuove opportunità per la cultura e la comunità.

In futuro potremo aspettarci tutta una serie di concerti emozionanti in cui musica e sicurezza andranno di pari passo. Quindi restate sintonizzati e non perdetevi nessuna notizia sui prossimi eventi nel canale grondaia!

Quellen: