Rischio di collasso: Praga Straße chiusa per i veicoli!

Rischio di collasso: Praga Straße chiusa per i veicoli!
D'ora in poi, Praga Straße a Dresda è chiusa nell'area sopra il parcheggio sotterraneo e gli edifici di sviluppo sotterranei per automobili e camion. La ragione di ciò è un esame strutturale che è stato effettuato all'inizio di maggio 2025 per garantire la stabilità dell'edificio costruito nel 1970. Questo esame ha mostrato che un viaggio fuori terra con veicoli a motore deve essere prevenuto per evitare possibili collasso. Sfortunatamente, i residenti e gli ospiti ora devono vivere con un divieto di guida nella zona laterale della linea di Praga. I dipendenti urbani stanno già lavorando all'implementazione di misure di sicurezza per proteggere la popolazione.
Per proteggere il sistema di sviluppo sotterraneo, sono stati installati supporti di sicurezza. Il parcheggio dei veicoli è proibito nel parcheggio sotterraneo. Tuttavia, i pedoni e i ciclisti non sono influenzati da queste misure, in modo che possano continuare ad accadere senza ostacoli. Al fine di prevenire il traffico in quest'area, sono stati installati dodici alberi in alberi vegetali tra i due padiglioni di vendita e sono stati installati borghesi e confini residui in cemento sul Wendehammer di fronte all'hotel Occidental Dresden Newa
ampi piani di ristrutturazione
La linea di Praga, con i suoi 240 metri e dodici piani, è uno degli edifici residenziali più lunghi in Germania. L'edificio, che fu costruito tra il 1965 e il 1967, era originariamente il più grande edificio residenziale della DDR ed era composto da cinque parti indipendenti statiche dell'edificio. È stato ampiamente rinnovato nel 2007, con 561 appartamenti da una o tre stanze e quattro appartamenti di attico. Questo rinnovamento è stato persino assegnato la categoria "Living in the Consort" con il Future Architecture Prize nel 2009.
In collaborazione con l'ufficio per la costruzione e il settore immobiliare, la città ha avviato piani iniziali per il rinnovamento statico del parcheggio sotterraneo e la struttura di sviluppo sotterranee. I costi per i blocchi di passaporto sopra da terra ammontano a circa 12.000 euro. I piani dei vigili del fuoco per i padiglioni e la linea di Praga sono anche regolati di conseguenza in modo che tutto funzioni senza intoppi in caso di emergenza. I preparativi sono già in corso per continuare a garantire la sicurezza di residenti e visitatori.
La situazione rimane tesa, ma la città è disposta a trovare rapidamente soluzioni per garantire l'edificio storico per il futuro. I residenti e i passanti, in attesa con impazienza di come si sviluppa la situazione. Le parti interessate possono essere trovate sui siti Web di dresden.de , dawo-dresden.de e su bgib.de .
Details | |
---|---|
Quellen |