Un uomo cade ubriaco nella pozza delle gazze: drammatica operazione di salvataggio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 37enne cade nel bacino dell'Elster di Lipsia. I soccorritori lo salvano gravemente ferito. La causa dell'incidente non è ancora chiara.

Ein 37-Jähriger stürzt ins Leipziger Elsterbecken. Rettungskräfte bergen ihn schwer verletzt. Unfallursache bisher unklar.
Un 37enne cade nel bacino dell'Elster di Lipsia. I soccorritori lo salvano gravemente ferito. La causa dell'incidente non è ancora chiara.

Un uomo cade ubriaco nella pozza delle gazze: drammatica operazione di salvataggio!

Martedì pomeriggio un uomo di 37 anni è caduto nel bacino dell'Elster a Lipsia. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:45. a Cottaweg nel quartiere Zentrum-West. Testimoni oculari hanno riferito che l'uomo era evidentemente molto ubriaco. I soccorritori sono subito accorsi in aiuto e sono riusciti a tirarlo fuori vivo dall'acqua. Sul posto è intervenuto il medico d'urgenza che ha prestato i primi soccorsi e che poi gli ha fornito supporto medico. L'uomo è stato portato in ospedale con ferite gravi. Non si conoscono ancora informazioni più dettagliate su come sia avvenuto l'incidente, il che rende più difficili le indagini della polizia. Non si tratta del primo incidente di questo tipo nel Magpie Basin.

In passato sono state fatte scoperte scioccanti su questo specchio d'acqua. Il 22 aprile 2016, alcuni escursionisti hanno trovato il corpo mutilato di una donna vicino al ponte Landau. La maggior parte del busto era nell'acqua. Al salvataggio sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Lützschena-Stahmeln. Ulteriori ricerche tra i canneti hanno portato al ritrovamento di una gamba, mentre a circa 100 metri di distanza è stata rinvenuta una scarpa. La polizia ha isolato l'area e ha svolto indagini forensi, mentre l'identità e le circostanze della morte della donna rimangono ancora oggi poco chiare. Gli investigatori ipotizzano si sia trattato di un omicidio. C'è anche un contesto storico in un altro caso: nel 2011, il 23enne Jonathan H. fu scoperto nel bacino dell'Elster, ucciso e smembrato da un conoscente. L'autore del reato è stato condannato nel 2013 a 14 anni di carcere e successivo ricovero psichiatrico. La testa di Jonathan H. non è stata ancora ritrovata.

Operazione di salvataggio e conseguenze

Il salvataggio del 37enne rappresenta un altro episodio preoccupante legato al bacino dell'Elster. Le autorità sono chiamate, sia per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini, sia a fare chiarezza sugli episodi. Anche se al momento gli investigatori non forniscono ulteriori dettagli sulle gravi ferite dell'uomo, la popolazione resta un po' allarmata per gli incidenti avvenuti in questo specchio d'acqua.

Il bacino dell’Elster, una popolare zona ricreativa, potrebbe diventare meno attraente se non si affronterà presto l’aspetto della sicurezza pubblica. Il legame tra il pubblico in festa e la vicinanza all’acqua richiede un’attenzione particolare per prevenire tragici incidenti e il ripetersi di crimini in futuro.