Helen Kevric: speranza della Germania al Campionato europeo di casa a Lipsia!
Helen Kevric: speranza della Germania al Campionato europeo di casa a Lipsia!
Leipzig, Deutschland - I campionati europei europei a Lipsia, che si svolgono dal 26 al 31 maggio 2025, si avvicinano agli atleti tedeschi. Le speranze sono particolarmente sospettate della diciassettenne Helen Kevric, che è considerata il più grande talento di ginnastica in Germania. Kevric ha già mostrato impressionanti successi, tra cui l'ottavo posto in tutto il 6 ° posto nelle barre irregolari ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove la Germania si è svolta nello specchio della medaglia in generale, il risultato peggiore dalla riunificazione. MDR riferisce che Kevric è anche un campione europeo junior e un maestro tutto tedesco.
La giovane ginnasta si è allenata a Stoccarda, ma non è stato in grado di godere di una vita stabile di tutti i giorni per molto tempo. "Sono ottimista sul fatto che mostrerà le sue migliori prestazioni possibili lunedì", ha dichiarato l'allenatore femminile Gerben Wiersma la sua fiducia in Kevric. Anche il suo allenatore, Aimee Boorman, che in precedenza aveva addestrato Simone Biles, sarà al suo fianco.
sfide e obiettivi della squadra tedesca
Le sfide per la squadra tedesca sono fantastiche. Wiersma sta perseguendo l'obiettivo di raggiungere le prime cinque squadre con la sua squadra e qualificarmi per la finale di squadra mista. Inoltre, l'attenzione è rivolta ad almeno un ultimo posto nelle finali di tutto e nelle finali del dispositivo. Dopo le dimissioni di Lukas Dauser, ex campione del mondo, gli uomini devono affrontare problemi di infortunio e un cambio di generazione. Il capo allenatore maschile Jens Milbradt ha anche fissato l'obiettivo di rientrare nelle prime otto squadre.
Nonostante le circostanze difficili, ci sono anche punti luminosi: Dark, il vincitore del bronzo al cavallo del pomello all'EM 2022 potrebbe dare una sorpresa. Inoltre, Toba, medaglia d'argento al bar finirà la sua carriera dopo il campionato europeo.
Promozione sportiva in Germania in Focus
La situazione attuale negli sport competitivi tedeschi, in particolare i finanziamenti sportivi, viene sempre più vista in modo critico. Il governo federale ha speso 3,7 milioni di euro per medaglia vinto a Parigi, mentre uno studio mostra che la spesa per i migliori finanziamenti sportivi è aumentata negli ultimi dieci anni, ma ha diminuito il successo sportivo. L'amministratore delegato Johannes Herber degli atleti Germania chiede una riforma del sistema di finanziamento per sviluppare meglio il potenziale degli atleti. Secondo il [Tagesschau] (https://www.tagesschau.de/inland/sport-foerderung- olympia-100.html) è l'inefficienza e la burocrazia identificate come problemi essenziali.
Le continue discussioni sulla promozione dello sport mostrano che è necessaria un'azione su molti livelli. La campionessa del mondo di nuoto Angelina Köhler ha anche criticato i premi bassi per i campioni olimpici rispetto alla vittoria dagli spettacoli televisivi, mentre atleti come la campionessa olimpica di canoa Max Rendchmidt invitano i politici a prendere decisioni più attive per lo sport.
I prossimi giorni saranno decisivi per Helen Kevric e per l'intera squadra tedesca, mentre stanno cercando di tagliare con successo il campionato europeo di casa secondo le sfide degli ultimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)