Frode e caos: finti impiegati di banca e gravi incidenti a Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Frode con carte di credito, incidenti stradali e tentativi di furto con scasso caratterizzano il verbale di polizia del Centro-Ovest del 3 settembre 2025.

Kreditkartenbetrug, Verkehrsunfälle und versuchter Einbruch prägen den Polizeibericht für Zentrum-West am 3. September 2025.
Frode con carte di credito, incidenti stradali e tentativi di furto con scasso caratterizzano il verbale di polizia del Centro-Ovest del 3 settembre 2025.

Frode e caos: finti impiegati di banca e gravi incidenti a Lipsia!

Il 3 settembre 2025 il Leipziger Internet Zeitung ha riferito di diversi incidenti che hanno colpito la regione negli ultimi giorni. Tra questi figurano un grave incidente stradale, operazioni fraudolente con carte di credito e un tentativo di effrazione a Lipsia nonché l'interruzione di una partita del campionato regionale.

Il 30 agosto, un caso di Frode con carta di credito a Borna. Un uomo di 25 anni ha notato addebiti inspiegabili sul suo conto che hanno portato a prenotazioni di camere d'albergo a Düsseldorf. Su richiesta della procura di Lipsia, la polizia ha perquisito l'hotel e ha trovato una donna di 55 anni e quattro uomini di età compresa tra 31 e 38 anni di origine nigeriana. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati documenti di riconoscimento e dispositivi elettronici falsi. La probabile perdita finanziaria ammonta a diverse centinaia di euro ed è stata aperta un'indagine per frode informatica.

Grave incidente stradale e furto con scasso a Lipsia

Un altro incidente si è verificato il 2 settembre a Lipsia, quando un conducente di una Pedelec di 51 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. Un camionista di 57 anni ha trascurato il conducente della Pedelec durante la svolta. L'incidente è avvenuto alle 11.30 e il ciclista è stato portato in ospedale per accertamenti. I danni materiali sono stimati in circa 5.000 euro e la polizia ha avviato un'indagine per lesioni personali colpose.

La mattina presto del 3 settembre, intorno all'una di notte, un uomo di 32 anni è stato sorpreso in flagrante mentre tentava di entrare in un supermercato a Lipsia. L'allarme ha portato sul posto la polizia. L'alcol test dell'indagato ha evidenziato un tasso superiore all'1 per mille, mentre i danni al supermercato sono stimati in circa 3.500 euro. Qui è in corso l'indagine per tentato furto particolarmente grave.

Interruzione del gioco e avviso di imbroglio

Una situazione particolare si è verificata anche il 2 settembre durante una partita di campionato regionale tra BSG Chemie Leipzig e 1. FC Carl Zeiss Jena. Il gioco è stato interrotto tra le 19:00 e le 19:00. e 21:30 a causa degli spettacoli pirotecnici e della comparsa di persone mascherate. La polizia ha scoperto diverse violazioni e sporgerà denuncia per tentate lesioni personali gravi.

Infine, la polizia mette in guardia dai truffatori che si fingono impiegati di banca per truffare ignari consumatori con i loro soldi. Un uomo di 59 anni di Delitzsch si è lasciato ingannare da una simile truffa e ha consegnato volentieri 10.000 euro a un interlocutore che si spacciava per un impiegato di banca. Anche la polizia ha avviato un'indagine su questo caso e consiglia ai cittadini di prestare attenzione.