Ospedale universitario di Lipsia: nella top 10 dei migliori ospedali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2025, l'Ospedale universitario di Lipsia sarà più volte uno dei migliori ospedali tedeschi e mondiali nelle classifiche attuali.

Das Universitätsklinikum Leipzig zählt 2025 mehrfach zu den besten deutschen und weltweiten Krankenhäusern in aktuellen Rankings.
Nel 2025, l'Ospedale universitario di Lipsia sarà più volte uno dei migliori ospedali tedeschi e mondiali nelle classifiche attuali.

Ospedale universitario di Lipsia: nella top 10 dei migliori ospedali!

L'Ospedale universitario di Lipsia (UKL) si è assicurato ancora una volta un posto eccezionale nella classifica degli ospedali tedeschi. Nelle due attuali classifiche pubblicate dalla rinomata rivista “F.A.Z.” Institute e “Stern”, l'UKL occupa le prime posizioni in diverse categorie. Secondo leipziginfo.de, l'UKL riceve ben 94,4 punti su 100 dalla "F.A.Z." Institute, raggiungendo così il 7° posto nella classifica “Germany’s Best Hospitals 2025”. In totale, sono state valutate circa 700 cliniche sulla base di dati di qualità e revisioni dei pazienti.

Nella classifica “Stern” l’UKL si trova al 10° posto su 100 cliniche consigliate. Queste ottime classifiche sottolineano la competenza medica e l'elevata qualità delle cure dell'ospedale universitario, che si è distinto in particolare in 34 dei 39 ambiti esaminati. Tra questi si annoverano importanti centri di eccellenza, che spaziano dalla chirurgia bariatrica all'odontoiatria.

Premi e classifiche nel confronto internazionale

Tuttavia, i successi dell'UKL non si fermano alle classifiche nazionali. Anche l'ospedale universitario di Lipsia è stato recentemente inserito nella lista dei migliori ospedali del mondo. La quinta edizione della classifica “World’s Best Specialized Hospitals 2025”, pubblicata dal settimanale americano “Newsweek” in collaborazione con il portale dati “Statista”, colloca l’UKL nella lista dei migliori 250 ospedali del mondo. Questo premio riconosce gli ospedali leader in varie specialità mediche, tra cui cardiochirurgia, cardiologia, gastroenterologia, oncologia, ortopedia e molte altre, come riporta uniklinikum-leipzig.de.

Il prof. Christoph Josten, direttore medico dell'UKL, si è espresso positivamente sulla classifica e l'ha definita una conferma dell'eccellente competenza medica della casa. Egli ha sottolineato che i primi posti in diverse classifiche sottolineano la continua garanzia di qualità e l'orientamento al paziente presso l'UKL.

In sintesi, le classifiche attuali mostrano che l'ospedale universitario di Lipsia è riconosciuto non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale come una delle istituzioni leader nel campo della medicina. Con una vasta gamma di aree specialistiche eccellenti e una garanzia di qualità praticata, l'UKL si posiziona come leader nel settore sanitario.