Lipsia in allerta: scippi e furti con scasso scuotono la città!
Furti, scippi e incidenti stradali nel Centro-sud-est: attuali rapporti della polizia del 3 giugno 2025 a Lipsia.

Lipsia in allerta: scippi e furti con scasso scuotono la città!
Negli ultimi giorni a Lipsia si sono verificati diversi incidenti di sicurezza che hanno fatto notizia. Al centro dell'indagine ci sono i furti con scasso, il furto di borsetta, l'incendio sul tetto e un incidente stradale.
Il 31 maggio 2025 a Böhlitz-Ehrenberg è avvenuta una rapina in borsa quando due sconosciuti hanno aggredito un 62enne e rubato diverse centinaia di euro in contanti, una giacca a vento e un bancomat. La polizia ora sta cercando testimoni per identificare i responsabili. Un testimone ha trovato la borsa e ha visto un uomo che ne frugava il contenuto. L'imputato ha circa 50 anni, è di statura normale e presenta caratteristiche sorprendenti come le mani rosse e gonfie e gli avambracci tatuati. Informazioni possono essere fornite alla polizia giudiziaria in Dimitroffstrasse 1 a Lipsia, telefono (0341) 966 4 6666, come l-iz.de riportato.
La causa dell'incendio non è chiara
Un altro incidente si è verificato il 2 giugno 2025 a Lipsia-Neuschönefeld, dove ha preso fuoco la capriata del tetto di un condominio disabitato. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma non si conoscono ancora le cause dell’incendio. La polizia giudiziaria ha avviato le indagini e sono stati chiamati i vigili del fuoco per accertare i danni materiali, la cui entità non può ancora essere quantificata.
Nei giorni precedenti si sono verificati numerosi furti anche negli asili nido nella zona di Lipsia, dove gli autori hanno rotto finestre e rubato contanti e attrezzature tecniche per diverse migliaia di euro. In questi casi la polizia indaga su furti particolarmente gravi”.
Incidente stradale ed esplosione di una biglietteria automatica
Un incidente stradale avvenuto il 2 giugno 2025 in Karl-Liebknecht-Straße ha coinvolto un conducente di 59 anni e un motociclista. Quest'ultimo è rimasto leggermente ferito mentre il conducente guidava con un tasso alcolemico dello 0,44 per mille. Gli è stata temporaneamente ritirata la patente e la polizia lo sta indagando per pericolo di circolazione stradale.
Lo stesso giorno, nelle prime ore del mattino, a Markkleeberg è esplosa una biglietteria automatica, provocando ingenti danni. La macchina è stata completamente distrutta, ma gli autori del reato non sono riusciti a inserire i soldi nella macchina. I detriti si sono sparsi sulla piattaforma e sul fondo dei binari, provocando restrizioni al traffico ferroviario. La polizia giudiziaria sta indagando sulle cause dell'esplosione esplosiva.
Questi incidenti gettano una luce preoccupante sulla situazione della sicurezza a Lipsia e potrebbero richiedere maggiori misure da parte delle autorità per prevenire ulteriori crimini.