Serie di effrazioni a Delitzsch: la polizia cerca indizi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ci sono state effrazioni in un complesso di alberghi e uffici nel Zentrum-Ost di Lipsia e le indagini sul furto sono in corso.

In Leipzig Zentrum-Ost ereigneten sich Einbrüche in einen Hotel- und Bürokomplex, Ermittlungen wegen Diebstahls laufen.
Ci sono state effrazioni in un complesso di alberghi e uffici nel Zentrum-Ost di Lipsia e le indagini sul furto sono in corso.

Serie di effrazioni a Delitzsch: la polizia cerca indizi!

L'11 giugno 2025 la polizia di Delitzsch è stata chiamata per due furti con scasso commessi in città durante il fine settimana di Pentecoste. Ignoti hanno fatto irruzione in una panetteria forzando una porta scorrevole elettrica. Hanno rovistato gli espositori e aperto i registratori di cassa, dai quali sono state rubate somme di denaro a quattro cifre. È stata colpita anche una clubhouse nella quale i ladri sono entrati sfondando la porta d'ingresso. All'interno è stato aperto con forza un armadietto metallico e sono state rubate le chiavi di vari oggetti. La polizia ha avviato indagini su furti particolarmente gravi, come riferisce l-iz.de.

Gli atti sono stati commessi tra il 7 giugno 2025, 14:30. e 10 giugno 2025, 14:50 La polizia di Delitzsch spera che l'indagine in corso possa fornire informazioni sui testimoni per catturare gli autori del reato. Secondo blick.de, nella regione si sono già verificati incidenti simili che indicano un aumento dell'attività criminale.

Furti a Lipsia e dintorni

La polizia non è necessaria solo a Delitzsch. C'è stata un'irruzione anche a Lipsia, soprattutto nel quartiere di Plagwitz. Qui, il 6 giugno 2025, gli autori del reato hanno fatto irruzione in un edificio adibito a uffici forzando una finestra. Diverse porte di uffici sono state forzate e rubate una cassetta contenente diverse centinaia di euro, le chiavi dell'auto e numerose altre chiavi. Il totale dei danni causati ammonta a circa 14.000 euro.

Un'altra effrazione è avvenuta nella zona centro-orientale di Lipsia, dove tra il 6 e il 9 giugno 2025 è stato colpito un complesso alberghiero e di uffici. Sconosciuti probabilmente sono entrati nell'edificio attraverso il parcheggio sotterraneo e hanno rubato apparecchi elettronici e dispositivi di misurazione.

Ulteriori incidenti e indagini

Il 2 giugno 2025 a Belgershain è avvenuto un tentativo di effrazione, dove sconosciuti hanno tentato di far saltare in aria un distributore di sigarette utilizzando elementi pirotecnici. Nonostante i danni ammontassero a 6.000 euro, non è stato possibile aprire la macchina. Anche qui indaga la polizia. Si sono verificati anche il furto di una VW California Beach a Connewitz, il cui valore è stimato a circa 45.000 euro, e un'irruzione in una casa a Markranstädt, nella quale sono stati rubati diversi oggetti di valore.

Non da ultimo, anche la polizia di Lipsia ha dovuto occuparsi di un guidatore ubriaco. L'autista 37enne ha tentato di eludere un blocco stradale all'1:35 dell'11 giugno 2025. Guidava con un tasso di alcol nel sangue del 2,02 per mille e ha superato diversi semafori rossi. Dopo che gli è stata ottenuta la patente di guida, lo attendono procedimenti per pericolo della circolazione stradale.