Brutale attacco a Lipsia: 35enne derubato alla stazione centrale!
Centro-Est a Lipsia: aggressione a 35enne alla stazione centrale. La polizia sta cercando testimoni del brutale atto.

Brutale attacco a Lipsia: 35enne derubato alla stazione centrale!
La scorsa settimana a Lipsia si sono verificati due scioccanti attentati che hanno tenuto con il fiato sospeso le autorità di polizia. Gli incidenti, che mettono a dura prova il senso di sicurezza della città, sono avvenuti in diverse parti della città, ma mostrano un'allarmante tendenza alla violenza tra gli autori.
Il primo incidente è avvenuto in Willy-Brandt-Platz davanti alla stazione centrale. Un uomo di 35 anni è stato aggredito da uno sconosciuto intorno alle 22:00. un sabato sera. Secondo Blick.de è stato improvvisamente picchiato e ha perso brevemente conoscenza. Quando l'uomo si è ripreso, ha scoperto che il suo dispositivo elettronico era stato rubato. L'autore del reato è descritto come maschio, alto circa 1,75 metri e con una barba corta. La polizia ora chiede informazioni ai testimoni che potrebbero contribuire in qualche modo all'incidente.
Secondo attacco con più autori
Il secondo attacco è avvenuto appena il giorno dopo nel distretto di Gohlis-Nord. Qui due uomini sono stati aggrediti intorno alle 8:30 sulla Borkumer Weg all'angolo con Bremer Strasse. Secondo Tag24, sono arrivate sei auto e sono scese da 10 a 12 persone. Questi aggressori hanno insultato e picchiato brutalmente i due uomini. Mentre una vittima è riuscita a scappare, l'altra è stata comunque aggredita mentre giaceva a terra. Gli autori del reato gli hanno rubato il marsupio e sono riusciti a fuggire senza essere scoperti a bordo dei loro veicoli. Anche in questo caso la polizia è alla ricerca urgente di testimoni che possano fornire informazioni sugli autori o sui veicoli.
Tali incidenti gettano una luce preoccupante sulla situazione della sicurezza a Lipsia. I ministeri dell’Interno sono sotto pressione affinché adottino misure per proteggere meglio i cittadini. La polizia criminale è ora attivamente alla ricerca di ulteriori testimoni che potrebbero aver fatto osservazioni che potrebbero aiutare a risolvere i crimini.
Chiunque abbia informazioni rilevanti su questi attacchi può contattare la stazione di polizia di Lipsia al numero (0341) 966 4 6666. In un momento in cui la fiducia nella sicurezza pubblica è messa alla prova, l’aiuto del pubblico è essenziale.