Raid della polizia a Lipsia: sospetto di droga nei bar e svendite notturne!
L'8 luglio 2025 la polizia criminale e l'ufficio dell'ordine pubblico hanno perquisito il bar e i locali notturni di Volkmarsdorf con l'accusa di reati penali.

Raid della polizia a Lipsia: sospetto di droga nei bar e svendite notturne!
Martedì la polizia criminale di Lipsia ha effettuato ampie perquisizioni, concentrandosi soprattutto su un bar in Torgauer Platz e un negozio aperto fino a tarda notte sulla Eisenbahnstrasse a Volkmarsdorf. Le misure sono state eseguite in collaborazione con l'ufficio dell'ordine pubblico di Lipsia e sono stati utilizzati diversi cani antidroga. Secondo un portavoce dell'autorità non sarebbero coinvolti altri oggetti. Le perquisizioni, durate diverse ore, rientravano nell'ambito di un'ampia indagine commerciale condotta dalla polizia giudiziaria. Sebbene si sospettino reati penali, i funzionari non hanno fornito informazioni specifiche sui possibili reati. Questi controlli non sono casi isolati; L'anno scorso sono avvenute perquisizioni simili a Neulindenau e Volkmarsdorf, alcune delle quali hanno portato alla chiusura temporanea di punti vendita. Anche in questo caso le indagini sull’ambiente della droga sono state il motivo principale dei controlli.
Oltre alle perquisizioni in corso a Volkmarsdorf, il mese scorso la polizia ha sequestrato una grande quantità di droga in un ex ristorante, il “Leone d'Oro” ad Anger-Crottendorf. Ciò include 60 buste di eroina preconfezionata, metanfetamine e cocaina. Nel corso di queste indagini è stato avviato un procedimento contro un 28enne sospettato di traffico di grandi quantità di stupefacenti. Tuttavia, l'imputato è stato inizialmente rilasciato dopo aver consultato il pubblico ministero. Il provvedimento originario del servizio di ordine pubblico della città era stato quello di chiudere e sigillare il ristorante, ma la polizia è stata allertata per il ritrovamento della droga e della presenza di cinque persone.
Collegamento dei risultati dell'indagine
Gli attuali raid e gli estesi ritrovamenti di droga nel “Leone d’Oro” illustrano uno sviluppo preoccupante nel campo della criminalità legata alla droga a Lipsia. Tuttavia, durante il controllo effettuato anche sulla Eisenbahnstraße, non è stata rinvenuta alcuna droga, il che non scoraggia il lavoro degli investigatori. È evidente che la polizia e l'ufficio dell'ordine pubblico devono reagire sempre più al problema del traffico e del consumo di droga. Una continua attenzione alle ispezioni commerciali potrebbe aiutare a prevenire ulteriori attività illegali e garantire la sicurezza pubblica.
L'approccio strategico di queste operazioni dimostra che le autorità sono disposte ad agire contro le sfide del mercato della droga. Il collegamento tra i diversi luoghi di ricerca e le prove sequestrate potrebbe potenzialmente portare a ulteriori risultati investigativi che dovrebbero essere scoperti nel prossimo futuro.