Lutto allo zoo: l'elefantino Otto muore di herpes virus!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lo zoo di Lipsia dice addio agli elefanti Rani e Savani. Tragica perdita: il cucciolo Otto muore a Monaco di Baviera a causa del virus dell'herpes.

Zoo Leipzig verabschiedet sich von Elefanten Rani und Savani. Tragischer Verlust: Jungtier Otto stirbt an Herpesvirus in München.
Lo zoo di Lipsia dice addio agli elefanti Rani e Savani. Tragica perdita: il cucciolo Otto muore a Monaco di Baviera a causa del virus dell'herpes.

Lutto allo zoo: l'elefantino Otto muore di herpes virus!

Lo zoo di Lipsia ha recentemente salutato gli elefanti Rani e Savani. I due animali si trasferirono a Monaco perché a Lipsia vivevano in condizioni intollerabili. Sono stati esclusi dalla loro mandria e hanno finalmente trovato una nuova casa nello zoo di Hellabrunn. Si sono ambientati bene lì e si stanno godendo la vita nel loro nuovo allevamento. Nella famosa soap MDR “Elephant, Tiger & Co.” È stato riferito che Rani si prende cura amorevolmente di sua figlia Savani e di un altro cucciolo.

Tragicamente, il 14 giugno allo zoo di Hellabrunn si è scoperto che l'elefante maschio Otto di quattro anni e mezzo era affetto da un'infezione da herpes. Questa malattia, nota come herpesvirus endoteliotropico degli elefanti (EEHV-1), è particolarmente pericolosa per i giovani elefanti ed è spesso fatale. Sotto terapia intensiva da parte di veterinari e assistenti, è stato avviato un programma di emergenza per stabilizzare le condizioni di Otto. Ma nonostante tutti gli sforzi, la sua salute peggiorò rapidamente e Otto morì il 16 giugno a causa dell'infezione.

Lutto per Ottone

Rasem Baban, il consiglio e direttore dello zoo, ha espresso la sua tristezza per la perdita del giovane elefante. Ha sottolineato l’impatto che questa perdita avrebbe avuto sul gruppo degli elefanti e sul team di assistenza. Gli elefanti rimasti nel gruppo Hellabrunner stanno bene e hanno una protezione immunitaria. Hanno anche avuto l'opportunità di salutare Otto. Il corpo di Otto viene sottoposto ad autopsia per ottenere ulteriori informazioni.

Sebbene Otto sia stato vaccinato e abbia ricevuto cure intensive, inclusa la somministrazione del plasma sanguigno di suo padre, gli esperti sono consapevoli che il decorso di tali infezioni negli animali giovani è spesso rapido e aggressivo. Questa sfida rappresenta un pericolo costante per molti zoo che lavorano con gli elefanti.

Mentre Rani e Savani iniziano una nuova vita a Monaco, la perdita di Otto rimane un triste ricordo che lascia un ricordo indelebile sia nei guardiani dello zoo che nei visitatori dello zoo. La casa degli elefanti ha riaperto le sue porte ai visitatori il 17 giugno e permette alle persone di osservare gli impressionanti animali.

Riportato in sintesi Turingia24 sul destino degli elefanti e BR, spiegando il tragico destino di Otto e le conseguenze per il gruppo di elefanti.