Timo Werner: RB Lipsia spinge per una decisione sul futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'RB Lipsia intende rimuovere Timo Werner dalla rosa. L'attaccante ha offerte dalla MLS, ma resta incerto.

RB Leipzig plant, Timo Werner aus dem Kader zu streichen. Der Stürmer hat Angebote aus der MLS, bleibt aber unsicher.
L'RB Lipsia intende rimuovere Timo Werner dalla rosa. L'attaccante ha offerte dalla MLS, ma resta incerto.

Timo Werner: RB Lipsia spinge per una decisione sul futuro!

Dopo il matrimonio a Maiorca, Timo Werner (29) è tornato a Londra, mentre nella capitale britannica lo aspettano temperature intorno ai 20 gradi e pioggia. Nonostante un contratto valido fino al 2026, il giocatore a quanto pare non ha un futuro sportivo all'RB Lipsia. Il club della Bundesliga ha informato l'attaccante che non sarà più inserito nella squadra. In pratica ciò significa che Werner non verrà utilizzato nemmeno nelle prossime partite di prova. Venerdì dovrebbe sostenere i test di prestazione presso il centro di allenamento RB di Lipsia, ma il suo futuro nel club è in pericolo.

Come Immagine Secondo i rapporti, i migliori giocatori dell'RB Lipsia guadagnano fino a 10 milioni di euro all'anno. Timo Werner è uno dei giocatori più pagati del club, ma il club vuole rimuoverlo dal libro paga. Secondo un rapporto di Yahoo Sport Il club è sotto pressione per trovare una soluzione per evitare l'alto ingaggio di Werner. Considerando l'attuale scaramuccia, sarebbe auspicabile un accordo tra lui e il club, dato che le due parti hanno avuto reciproci successi in passato.

Opzioni di sostituzione di Timo Werner

L'unico club a cui Werner è stato collegato sono i New York Red Bulls nella Major League Soccer (MLS). I Red Bull gli avrebbero fatto un'offerta per due anni e mezzo fino alla fine del 2027. La prospettiva finanziaria sarebbe allettante per Werner, dato che a New York potrebbe guadagnare fino a 4 milioni di euro all'anno. Tuttavia, questa prima offerta è stata respinta da Werner e dai suoi consiglieri, il che ha reso finora difficili le trattative.

L'RB Lipsia sta attualmente esercitando pressioni sull'attaccante affinché trovi rapidamente un nuovo club. Un cambiamento sembra necessario in quanto il club prevede di non prendere più in considerazione Werner se resta. Se dovesse decidere contro un trasferimento e recedere dal contratto con il club, è probabile che venga escluso dalla rosa, il che è una situazione spiacevole per un giocatore della sua qualità.

Il ritorno di Timo Werner all'RB Lipsia è stato caratterizzato sia da speranze che da aspettative. Ma l'avvicinarsi della fine del suo periodo con i Sassoni è ora in netto contrasto con le sue precedenti prestazioni, che hanno portato il club nelle regioni alte della Bundesliga. Le prossime settimane potrebbero essere cruciali per il futuro di entrambe le parti.