Il tirafili tossico: Thekla disfa i bagagli nel discorso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Thekla, "Toxic Spider" della AEW, parla della sua carriera, dei comportamenti tossici e altro ancora su Hey! (EW) Intervista.

Thekla, die "Toxische Spinne" von AEW, spricht über ihren Werdegang, toxische Verhaltensweisen und mehr im Hey! (EW) Interview.
Thekla, "Toxic Spider" della AEW, parla della sua carriera, dei comportamenti tossici e altro ancora su Hey! (EW) Intervista.

Il tirafili tossico: Thekla disfa i bagagli nel discorso!

Nel mondo del wrestling professionale, l'artista e combattente Thekla, conosciuta anche come "The Toxic Spider", si è fatta un nome con All Elite Wrestling (AEW) negli ultimi mesi. Il suo viaggio l'ha portata dalla musica punk al wrestling, una transizione che ha esplorato in una divertente intervista con RJ City nello show "Hey! (EW)." Secondo allelitewrestling.com, Thekla descrive come ha plasmato la scena punk underground di Vienna, che alla fine ha portato alla sua carriera di wrestling. È conosciuta non solo per le sue difficoltà, ma anche per la sua natura divertente e schietta, che è stata mostrata nell'intervista.

Thekla ha condiviso i suoi pensieri su vari comportamenti tossici che sono comuni nelle relazioni di oggi, come il ghosting o l'uso di messaggi di testo per le rotture. Con notevole compostezza e umorismo ha risposto alle domande di RJ City e, tra le altre cose, ha affrontato la questione del gaslighting, che ha definito inaccettabile. Ha anche condiviso un bizzarro aneddoto sull'idea di "cagare" sotto la doccia, al quale ha commentato con un divertito "Sto aspettando il giorno che accadrà".

L'ascesa di Thekla nel wrestling

Quando all'età di 19 anni, dopo un evento di wrestling a Vienna, ha deciso di salire sul ring, la scena punk è stata una fondamentale fonte di ispirazione. Thekla, attiva nella scena DIY e punk a Vienna, ha iniziato la sua formazione alla Wrestling School Austria (WSA) sotto la guida di Gerhard Hradil. Nella sua apparizione di debutto, è apparsa nel World Underground Wrestling (WUW) il 18 giugno 2017 e ha sviluppato rapidamente il suo stile distintivo con "mosse da ragno" in un "dojo seminterrato".

Lo sviluppo della sua carriera di wrestling la portò presto in Giappone, dove combatté in varie promozioni come Frontier Martial-Arts Wrestling e Ice Ribbon. Ha vissuto una ripresa decisiva in Giappone e ha vinto il campionato femminile WUW il 15 dicembre 2019, che ha mantenuto per ben 441 giorni - il secondo vantaggio individuale più lungo fino a febbraio 2025. Thekla si è così affermata come una lottatrice seria non solo in Austria, ma anche a livello internazionale.

Il percorso verso l'AEW

Dopo un periodo turbolento che includeva il suo rilascio da STARDOM e un successivo periodo di prova in AEW, ha fatto il suo debutto nella principale lega di wrestling il 28 maggio 2025. Thekla ha attaccato Jamie Hayter e ha suscitato scalpore, dando alla sua carriera un brillante splendore. Ha giocato la sua prima partita sul ring il 4 giugno 2025 contro Lady Frost. Ad All In, il 12 luglio 2025, ha preso parte a uno spettacolare Women's Casino Gauntlet Match.

Ciò che è particolarmente degno di nota è che Thekla ha parlato anche del suo background artistico nello show. Ha un Master in Belle Arti (MFA) e anche le sue opere d'arte, che spesso raffigurano donne nel wrestling, sono molto popolari. Questa connessione tra arte e wrestling rimane per lei una grande fonte di ispirazione. Le esperienze di Thekla nella scena punk underground e il suo legame con la cultura del wrestling mostrano quanto possa essere vario e dinamico il mondo del wrestling.

In conclusione, nonostante la sua carriera turbolenta e le sfide che ha dovuto affrontare, Thekla ha consolidato il suo posto nel mondo del wrestling. Ha rapidamente catturato il cuore dei fan e ha arricchito la scena del wrestling con il suo stile unico e la sua forte personalità.