20 anni di coro femminile di Stella Maris: magia fissa -giorno a Zöbingen!
20 anni di coro femminile di Stella Maris: magia fissa -giorno a Zöbingen!
Zöbingen, Deutschland - Il 14 luglio 2025, il coro femminile di Stella Maris ha celebrato il suo 20 ° anniversario a Zöbingen. In questo giorno speciale, è stato presentato un programma entusiasmante che è durato oltre quattro ore e ha preso i legami dal popolare programma televisivo "Wetten Dass". Sotto la moderazione del quizmaster Heike Fischer e Sigrid Lutz, gli ospiti hanno sperimentato un vario festival.
Il sindaco Johannes Joas e il sindaco Roland Gloning erano disponibili per domande sul ruolo del coro durante le celebrazioni. Un punto culminante è stato l'aspetto di diversi cori ospiti che hanno musicalmente arricchito la sera. La comunità del coro maschile del Silberdistel Röttingen, il Baldern Sängerlust, il coro maschile di Zöbingen e il de-Camino-Choir Hohenberg e il coro femminile "voci emotive" di Unterreff erano rappresentate.
Performance e onori solenni
Le apparenze sono state condotte dai rispettivi leader del coro, tra cui Ruth Schmid e Alicia Rupprecht. I due attori principali, il sindaco e il sindaco, hanno perso alcune scommesse e hanno assunto la gestione del coro femminile in una performance umoristica. Anche durante la celebrazione sono stati fatti onori: Thekla Schmid ha ricevuto un bouquet di fiori e un buono per il benessere, e molti cantanti sono stati onorati per la loro iscrizione di lunga data.
Personalità importanti del coro, tra cui il primo direttore del coro Ingrid Philipp, il presidente Thekla Schmid e lo sponsor del "coro leader" Kaspar Grimminger, hanno condiviso i loro ricordi degli ultimi anni nel coro. L'attuale direttore del coro, Daniela Hoffmann, ha guidato il coro dal 2022 e ha quindi succeduto a Ruth Schmid.
revisione e prospettive del coro
Per celebrare l'anniversario, anche il coro femminile di Stella Maris ha guardato indietro a un anno di successo. Un punto culminante importante è stato il festival autunnale, che si è svolto nel settembre 2022 sotto il motto "Saluti per le vacanze". Qui i cantanti sono apparsi in Dirndl, che ha ispirato i visitatori. L'evento includeva sia le canzoni bavaresi che la "Zöbingerlied" di Helga Lybbe.
Il coro è emerso nella comunità con molte attività, tra cui l'organizzazione dell'incontro annuale di Eugen-Jaekle Gaus nel marzo 2022. In questa occasione, Karl Rinn di Unterschneidheim è stato nominato nuovo membro onorario. Un coro di progetto per bambini, guidato da Walburga Ott, ha causato un'atmosfera festosa all'evento.
Il segretario Walburga Ott ha riferito sulle diverse attività del coro, mentre la cassiera Roswitha Ladenburger ha parlato di un profitto gratificante. Thekla Schmidt è stato eletto presidente per altri tre anni e nuovi compiti volontari sono stati trasmessi a Julia Schmidt, che è stato eletto segretario, e al revisore dei conti Marianne Kurz e Carolin Bux.
Infine, il coro femminile sta pianificando una festa del coro per la sua esistenza di cinque anni per il maggio 2023 e un concerto dell'Avvento è già in programma per dicembre 2023. Con una solida base e una comunità attiva, Stella Maris Zöbingen è ottimista sul futuro. I partecipanti hanno combinato momenti speciali e ricordi di vent'anni di storia del coro durante la celebrazione dell'anniversario e hanno reso l'occasione indimenticabile.
For further details on the event and the previous activities of the choir visits Schwäbische.de and schwäbische-post.de
Details | |
---|---|
Ort | Zöbingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)