Dramma all'ippodromo: stalla in fiamme – persone e animali illesi!
Il 30 settembre 2025 si è verificato un incendio in una stalla all'ippodromo di Scheibenholz, nella periferia meridionale. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e nessuno è rimasto ferito. Sono in corso le indagini sulle cause dell'incendio.

Dramma all'ippodromo: stalla in fiamme – persone e animali illesi!
Lunedì sera si è verificato un incendio all'ippodromo Scheibenholz di Lipsia, che ha chiamato in azione i vigili del fuoco. L'operazione è stata denunciata alle 20,40. quando spessi pennacchi di fumo erano visibili su parte della periferia meridionale. Appena otto minuti dopo che è stato lanciato l'allarme, un'autopompa era sul posto per valutare la situazione e iniziare a combattere l'incendio. L'incendio è scoppiato in una vecchia stalla in cui ha preso fuoco la paglia immagazzinata. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio; La fiamma era sotto controllo intorno alle 21:20. e gli ultimi servizi di emergenza hanno lasciato la scena intorno alle 22:15, come riporta lvz.de.
Fortunatamente nell’incidente non ci sono stati feriti. Né le persone né i cavalli della zona sono rimasti in pericolo a causa dell'incendio. Non sono ancora state determinate le cause dell'incendio e l'esatta entità dei danni e la polizia ha avviato le indagini. Come riportato da tag24.de, i vigili del fuoco hanno controllato il luogo dell'incendio per eventuali braci dopo lo spegnimento.
Intervento rapido da parte dei vigili del fuoco
Sul posto dell'incendio sono intervenuti tempestivamente i servizi di emergenza, che probabilmente hanno contribuito a evitare che l'incendio si diffondesse più ampiamente. Alle 20:58 i vigili del fuoco hanno confermato la situazione e hanno immediatamente iniziato a combattere l'incendio. Vale la pena ricordare che la risposta rapida e il coordinamento efficace dei soccorritori hanno evitato gravi danni.
L'ippodromo viene regolarmente utilizzato per vari eventi e tali incidenti sollevano dubbi sulla sicurezza delle strutture. Ulteriori informazioni sulle cause dell'incendio e sulle possibili misure di sicurezza potrebbero essere rese disponibili nei prossimi giorni.