Drama sull'ippodromo: bancarella in fiamme - umani e animali intatti!
Il 30 settembre 2025, un incendio stabile si è verificato nella pista di base di Scheibelsholz nel sobborgo meridionale. I vigili del fuoco erano rapidamente sul posto, nessuno è rimasto ferito. Indagini sulla causa dell'incendio.

Drama sull'ippodromo: bancarella in fiamme - umani e animali intatti!
Lunedì sera c'è stato un incendio su Lipsia Larz Rennbahn Scheibelholz che ha chiamato i vigili del fuoco sulla scena. L'operazione è stata segnalata alle 20.40 quando erano visibili aree dense di fumo su una parte del sobborgo meridionale. Già otto minuti dopo l'allarme, un camion dei pompieri era sul posto per valutare la situazione e iniziare i vigili del fuoco. Il fuoco era scoppiato in una vecchia scatola stabile dove la paglia immagazzinata era entrata in fiamme. I vigili del fuoco sono stati in grado di spegnere rapidamente il fuoco; La fiamma era sotto controllo alle 21:20 e gli ultimi servizi di emergenza hanno lasciato il posto intorno alle 22.15 LVZ.DE.
Fortunatamente, non ci sono stati infortuni nell'incidente. Né gli umani né i cavalli nella zona furono in pericolo dal fuoco. La causa dell'incendio e la quantità esatta del danno non sono ancora state determinate e la polizia ha iniziato le indagini. Come riportato [tag24.de] (https://www.tag24.de/leipzig/feuerwehr einze-leipzig/feuerwehr einsatz-an-der-der-was-war-da-ols-3424625), i vigili del fuoco hanno fatto il controllo della stazione dei vigili del fuoco dopo aver cancellato gli emici possibili.
Reazione rapida dai vigili del fuoco
I servizi di emergenza furono rapidamente sulla scena dell'incendio, il che probabilmente contribuì alla prevenzione di una più ampia diffusione dell'incendio. Alle 20:58, i pompieri hanno confermato la situazione e hanno immediatamente iniziato a combattere il fuoco. Va detto che la rapida reazione e l'effettivo coordinamento dei soccorsi sono stati in grado di evitare danni maggiori.
La pista da corsa al galoppo viene regolarmente utilizzata per vari eventi e tali incidenti sollevano domande sulla sicurezza dei sistemi. Nei prossimi giorni, potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni sulla causa dell'incendio e di eventuali misure di sicurezza.