Inferno A4: sei veicoli si scontrano: 18 km di traffico verso Dresda!
Un grave incidente sulla A4 vicino a Nossen provoca ore di ingorgo fino a Dresda. Due feriti, diversioni pesantemente colpite.

Inferno A4: sei veicoli si scontrano: 18 km di traffico verso Dresda!
Martedì mattina, 3 settembre 2025, sulla A4 in direzione Francoforte si è verificato un grave incidente stradale. Forte MDR L'incidente è avvenuto intorno alle 6 e ha coinvolto sei veicoli, tra cui due camion. L'incidente ha portato alla chiusura totale dell'autostrada tra il triangolo Nossen e Siebenlehn, che è durata diverse ore.
Nello scontro sono rimaste ferite due persone, con danni stimati in decine di migliaia di euro. I lavori di salvataggio e sgombero si sono conclusi nella mattinata dello stesso giorno. Tuttavia, l'ingorgo si è esteso fino a 18 chilometri e i ritardi si sono estesi fino a Dresda.
Instradamento e deviazioni del traffico
Nonostante i soccorsi siano stati eseguiti abbastanza rapidamente, nel primo pomeriggio il traffico è rimasto gravemente compromesso. Le vie di deviazione erano sovraccariche, causando ulteriori ritardi. Gli autisti che volevano utilizzare la B173 tra Kesselsdorf e Grumbach dovevano concedere molto più tempo. Si è verificato un ingorgo anche sulla A17 fino allo svincolo Dresda-Südvorstadt. Anche sulla B101 si sono verificati lunghi ingorghi, soprattutto nei centri urbani di Meißen e Nossen e tra Tanneberg e Deutschenbora.
Ha riportato la situazione quotidiana sulla A4, spesso interessata da cantieri e collisioni Giorno24 raccolto. Qui vengono forniti i rapporti attuali su incidenti e disabilità, nonché l'opportunità per i testimoni di riferirli.
Le impressioni degli eventi indicano che martedì mattina è stata una prova di pazienza per molti utenti della strada sulla A4 e la segnalazione di tali incidenti continua ad essere di grande importanza per garantire la sicurezza sulle strade.