Drama tardivo a Lipsia: Lok combatte per un pareggio contro Havele!
Drama tardivo a Lipsia: Lok combatte per un pareggio contro Havele!
Leipzig, Deutschland - La prima gamba di retrocessione per la terza divisione si è conclusa il 28 maggio 2025 con un entusiasmante pareggio per 1-1 tra Lok Lipsia e TSV Havelse. Di fronte a 10.080 spettatori a Lipsia, inizialmente ha cercato una sconfitta per gli ospiti quando Marko Ilic Havele ha portato il comando all'89 ° minuto con un magnifico goal di tiro al volo. Ma in un periodo aggiunto, Dorian Cevis è riuscito a pareggiare il Lipziger, che ha dato al gioco un grado drammatico. Lok Lipsia ha mostrato una prestazione significativamente aumentata, specialmente nella seconda metà, ma ha avuto difficoltà a creare gradi pericolosi nel primo turno.
La migliore possibilità di locomotiva nella prima sezione apparteneva a Mingi Kang, il cui tiro era solo sul palo al 53 ° minuto. Mentre Lok Lipsia è diventato più attivo dopo la pausa, il portiere di Havele Tom Opitz con una forte parata al 58 ° minuto ha impedito un altro deficit dopo un colpo di Abou Ballo. Havelse è stato in grado di difendere il vantaggio fino all'89 ° minuto prima che Lok fosse equalizzato in tempo aggiunto. La seconda gamba si svolgerà ora domenica alle 13:30. In Bassa Sassonia, dove entrambe le squadre probabilmente avranno un duello eccitante. A quel tempo, tuttavia, Lok Lipsia era senza il suo marcatore Stefan Maderer, che non poteva giocare a causa di problemi muscolari.
successo nella regionaliga Nordost
La performance di Lok Lipsia nella retrocessione segue una stagione impressionante nel Nordost Regionaliga. Il 18 maggio 2025, il 1 ° FC Lok Lipsia si è assicurato il campionato con una vittoria per 4-2 contro Rot-Weiß Erfurt-the Second dopo il 2020. Prima di 11.634 spettatori nello stadio Steigerwald, Dorian Cevis ha segnato il primo goal per Locomotive al 12 ° minuto, mentre ha obbedisce Ugondu per Erfurt. Tuttavia, la locomotiva era forte e attiva, con ulteriori colpi di Stefan Maderer e Pasqual Verbamp, prima che Djamal Ziane si assicurasse il punteggio finale con una penalità.
Con un totale di 76 punti, la stagione ha concluso la stagione e si trova quindi sei punti davanti al secondo Hallescher FC. La stagione complessiva è stata modellata da una squadra forte e da attacchi particolarmente pericolosi, sebbene alcune squadre del Nordost di Regionaliga come Chemnitzer FC, Zwickau e altri, in parte con chiari differenze di punti, erano dietro le locomotive.
Outlook sulla seconda gamba
L'imminente seconda gamba contro Havele promette di diventare una sfida entusiasmante. Lok Lipsia, precedentemente equivalente alla retrocessione, mobiliterà tutte le forze per realizzare l'ascesa alla terza lega. Il supporto dei fan e la forma recentemente mostrata potrebbero essere cruciali quando si tratta di trasferirsi nella terza divisione più alta del calcio tedesco. I prossimi giorni decideranno su un ulteriore sviluppo nel calcio di Lipsia.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)