Sicurezza per i bambini: la polizia aumenta i controlli nel quartiere Stendal!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Giornata d'azione “sicher.mobil.leben” con controlli del traffico a Seehausen. La polizia sta indagando su effrazioni e furti di scooter elettrici.

Aktionstag „sicher.mobil.leben“ mit Verkehrskontrollen in Seehausen. Polizei ermittelt nach Einbrüchen und E-Roller-Diebstahl.
Giornata d'azione “sicher.mobil.leben” con controlli del traffico a Seehausen. La polizia sta indagando su effrazioni e furti di scooter elettrici.

Sicurezza per i bambini: la polizia aumenta i controlli nel quartiere Stendal!

Il 3 giugno 2025 si è svolta nel quartiere di Stendal la campagna “safe.mobil.life – children in focus” che ha richiamato particolare attenzione alla sicurezza stradale dei bambini. Come il Polizia della Sassonia-Anhalt Secondo quanto riferito, sono stati effettuati un maggiore monitoraggio dei percorsi verso le scuole e controlli del traffico vicino ad asili e scuole. I funzionari sono stati in grado di identificare 34 violazioni in un totale di 17 località, che ora verranno affrontate come parte delle misure preventive.

La campagna transfrontaliera mirava a proteggere i bambini sulle strade, poiché rappresentano un gruppo particolarmente vulnerabile. Ciò è confermato anche da un rapporto di Portale stampa, che evidenzia l'importanza del monitoraggio del traffico e delle misure di prevenzione degli incidenti nelle aree scolastiche. La guida distratta rappresenta un rischio significativo; Secondo le statistiche, molti incidenti si verificano entro pochi secondi da una distrazione.

Prevenzione ed educazione

In questo contesto sono stati organizzati anche eventi di prevenzione negli asili e nelle scuole per aumentare la sicurezza stradale dei bambini. La polizia ha fornito informazioni sul comportamento corretto nel traffico e sui pericoli dell'“angolo cieco”. Queste misure sono particolarmente importanti perché spesso i bambini corrono più rischi quando viaggiano a causa della loro irrequietezza motoria e della scarsa consapevolezza dei pericoli.

Un episodio specifico del distretto è il tentativo di effrazione in un garage a Seehausen, registrato tra il 2 e il 3 giugno 2025. Ignoti hanno sfondato la porta del garage ma non hanno rubato alcun oggetto, causando danni a due cifre. IL Dipartimento di investigazione criminale ha avviato le indagini.

Furto di scooter elettrico

Lo stesso giorno, il 4 giugno 2025, a Seehausen, Bialystoker Straße, è stato rubato uno scooter elettrico. Lo scooter, che il proprietario aveva assicurato con un bloccasterzo, è stato scassinato da ignoti. Il danno causato è nell'intervallo superiore a tre cifre. Anche questo ha il Dipartimento di investigazione criminale è iniziata l'indagine.