Momento scioccante sul lago Staffelsee: scoperto il pitone reale sulla cassetta della posta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un pitone reale è stato scoperto in una cassetta della posta a Seehausen am Staffelsee; I vigili del fuoco e la polizia salvano l'animale in sicurezza.

In Seehausen am Staffelsee wurde eine Königspython auf einem Briefkasten entdeckt; Feuerwehr und Polizei bergen das Tier sicher.
Un pitone reale è stato scoperto in una cassetta della posta a Seehausen am Staffelsee; I vigili del fuoco e la polizia salvano l'animale in sicurezza.

Momento scioccante sul lago Staffelsee: scoperto il pitone reale sulla cassetta della posta!

A Seehausen am Staffelsee, nel quartiere Garmisch-Partenkirchen, ne è stato recentemente costruito uno lungo un metropitone realescoperto su una cassetta della posta in una proprietà abbandonata. L'insolito ritrovamento ha suscitato scalpore e attirato l'attenzione delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, che sono stati subito allertati perché non è stato possibile identificare il proprietario dell'animale. Il serpente, che si era sistemato comodamente lì, era un fastidio per la gente del posto ed è stato catturato in modo sicuro prima di essere portato in un santuario dei rettili a Monaco, come quello Augsburger Allgemeine riportato.

L'origine del pitone non è ancora chiara. Si ritiene che sia scappata dal suo terrario o sia stata rilasciata intenzionalmente. I pitoni reali sono animali domestici popolari generalmente considerati pacifici e non velenosi. Nella loro terra natale, nell'Africa centrale e occidentale, si nutrono di topi, ratti o piccoli uccelli, che catturano nell'erba folta e poi divorano. La specie di serpente raggiunge solitamente una lunghezza da un metro a un metro e mezzo ed è caratterizzata dalla sua caratteristica colorazione marrone-nera con motivi marrone chiaro o gialli, come Baviera settentrionale integrato.

Le indagini sono in corso

La polizia ha avviato un'indagine per trovare il proprietario del serpente. Particolare attenzione è riservata all'informazione del pubblico. Gli amanti degli animali e i residenti nella zona sono pregati di fornire le proprie informazioni. Non è la prima volta che i pitoni vengono scoperti allo stato selvatico in Germania. L'anno scorso, ad esempio, due pitoni nel Siebentischwald di Augusta hanno fatto notizia; uno di essi era lungo addirittura due metri.

I pitoni reali hanno dimostrato di essere animali adattabili che spesso prosperano in cattività se tenuti in modo appropriato. Nonostante ciò, continuano a giungere segnalazioni di esemplari abbandonati o fuggiti, e le autorità lanciano un appello alla popolazione affinché non consentano la presa in custodia di tali animali.