Servizio sostitutivo ferroviario sulla S7: da giovedì autobus al posto dei treni!
Il 25 giugno 2025 i passeggeri del treno S7 dovranno cambiare sugli autobus a causa di lavori sui binari tra Höllriegelskreuth e Baierbrunn.

Servizio sostitutivo ferroviario sulla S7: da giovedì autobus al posto dei treni!
Il 25 giugno 2025 i passeggeri della S7 dovranno cambiare sugli autobus tra Höllriegelskreuth e Baierbrunn. Il motivo di questo servizio sostitutivo ferroviario è il danneggiamento del percorso, che richiede una riparazione immediata. I lavori di riparazione sono previsti nella notte tra giovedì e venerdì e il servizio sostitutivo delle ferrovie resterà attivo fino al completamento dei lavori, riferisce Radio Oberland.
Oltre ai lavori di riparazione sulla S7, la Deutsche Bahn eseguirà ampi lavori di costruzione tra Neubiberg e Hohenbrunn. I lavori, che inizieranno venerdì 26 luglio e si concluderanno lunedì 26 agosto, comporteranno il rinnovo di oltre 4 km di tracciato. In questo contesto verranno installate circa 7.000 traverse e 7,5 tonnellate di ghiaia. Si stanno ristrutturando anche due passaggi a livello e si stanno lavorando alla tecnica di comando e di sicurezza, ai cavi e ad un ponte ferroviario. La Deutsche Bahn investe in questo provvedimento complessivamente 14 milioni di euro. Durante il periodo dei lavori la tratta tra Giesing e Höhenkirchen-Siegertsbrunn sarà chiusa Ferrovia tedesca.
Traffico sostitutivo e modifiche agli orari
Nell'ambito dei lavori di costruzione sarà allestito un servizio di autobus sostitutivi. Questi autobus circolano ogni 20 minuti tra Giesing e Höhenkirchen-Siegertsbrunn. Nelle ore di punta gli autobus tra Neuperlach Süd e Waechterhof effettuano una frequenza aggiuntiva di 10 minuti. Inoltre sarà allestito un servizio navetta ogni ora della S-Bahn tra Höhenkirchen-Siegertsbrunn e Kreuzstrasse. Queste misure hanno lo scopo di garantire che i passeggeri rimangano mobili nonostante i lavori tecnici.
Inoltre dal 26 luglio al 21 agosto verranno eseguiti lavori di costruzione anche nella zona di Solln, sul ramo occidentale della S7. Ci sarà solo un binario disponibile tra Mittersendling e Großhesselohe Isartalbahnhof, il che significa che i treni della S-Bahn tra Harras e Wolfratshausen circoleranno ogni 40 minuti. Anche la linea 134 utilizzerà autobus articolati con capacità maggiore dal lunedì al venerdì per soddisfare la crescente domanda.
La Deutsche Bahn informa i passeggeri nelle stazioni e sulla S-Bahn sui prossimi cambiamenti d'orario e offre informazioni complete sul sito web s-bahn-muenchen.de/baustellen e nelle informazioni di viaggio online. Inoltre, i dipendenti della S-Bahn di Monaco sono soliti indirizzare i passeggeri a Giesing per aiutare i passeggeri nel miglior modo possibile.
In caso di domande sul dialogo con i clienti della S-Bahn di Monaco è a disposizione tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:00 una hotline. al numero (089) 55 89 26 65.