Donna vicino alla pista in Stendal: pericolo per la vita attraverso un pericoloso intervento!

Donna vicino alla pista in Stendal: pericolo per la vita attraverso un pericoloso intervento!

Hauptbahnhof Stendal, 39576 Stendal, Deutschland - Domenica 8 giugno 2025, è stato ricevuto un messaggio allarmante alle 11:20 all'ispezione della polizia federale Magdeburgo. Alla stazione principale dello STEDENAL, una donna di 54 anni è stata nell'area della pista, che ha messo in pericolo i treni. Il pilota del treno di un intercity Express ha reagito rapidamente e ha iniziato una frenata pericolo. Era in grado di ottenere il treno che viaggiava a una velocità di 80 km/h in quel momento. Fortunatamente, i circa 400 viaggiatori sono rimasti incolumi sul treno, ma questa pericolosa situazione è arrivata a un totale di 17 minuti su due treni.

La polizia federale ha messo la donna per l'identità e l'ha portata in ufficio. Dopo l'istruzione, tuttavia, è stata in grado di lasciarlo di nuovo. È stata creata una denuncia penale per un pericoloso intervento nel traffico ferroviario, poiché è severamente vietato entrare nell'area della pista. In questo contesto, la polizia federale indica il pericolo per la vita che deriva dalla vicinanza ai binari e dall'effetto di aspirazione dei treni. News.de Reports .

pericoli nell'area della pista

Entrare nell'area della pista non è solo pericoloso, ma anche regolato dalla legge. Secondo la costruzione ferroviaria e le normative operative (EBO), l'accesso è consentito solo per le persone se questo serve un uso generale del traffico. Non è consentito un soggiorno sui binari e le violazioni possono essere punite come reato amministrativo. La polizia federale ha il compito di garantire la sicurezza sulle strutture ferroviarie e illustra che gli interventi pericolosi nel traffico ferroviario sono un reato che può essere punito con multe o persino termini carcerari fino a dieci anni.

Tragicamente, incidenti fatali si verificano più e più volte sui sistemi ferroviari, spesso a causa dell'ignoranza o dell'incoscienza. Ciò accade, ad esempio, quando le persone con le cuffie corrono lungo i binari o vogliono filmarsi in situazioni pericolose. La polizia federale ha sottolineato che i treni hanno una distanza di frenata fino a 1.000 metri a velocità di 160 km/h, il che si rivela estremamente rischioso. Train Blog Point ha informato sul fatto che il lavoro educativo della polizia federale sia rafforzato per sensibilizzare i cittadini di questi pericoli.

La cooperazione tra la polizia federale e Deutsche Bahn AG, che esiste dal 2000, mira ad aumentare la sicurezza sulla rete di circa 34.000 chilometri. Allo stesso tempo, la polizia federale ha fatto appello ai cittadini di denunciando informazioni sul vandalismo o l'ingresso non autorizzato dai sistemi ferroviari. I numeri di emergenza come 110 e la hotline 0800 6 888 000 sono commutati.

Gli eventi presso la stazione ferroviaria principale stendali sono un promemoria urgente che ha una priorità assoluta sul traffico ferroviario e che tutti possono contribuire a evitare incidenti.

Details
OrtHauptbahnhof Stendal, 39576 Stendal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)