La costruzione del nuovo Elbbrücke provoca problemi nei residenti di Seehausen!

La costruzione del nuovo Elbbrücke provoca problemi nei residenti di Seehausen!

Seehausen, Deutschland - I lavori di costruzione sul nuovo A Autobahn stanno progredendo, ma i residenti nel nord della comunità Seehausen hanno preoccupazioni. La nuova Autobahn Elbbrücke, che sostituirà il vecchio ponte, è un punto centrale del progetto. Questa misura è vista criticamente dai residenti perché potrebbe influire significativamente sui collegamenti di trasporto convenzionali nella regione. Come rapporti [az-online.de] (https://www.az-online.de/altmark/seehausen/aufener-norden-der-von-sehausen-wollen-14-anbinde- 93799214.html), molti residenti dai villaggi circostanti devono essere presi per ottenere Wittenberge, non è stato in grado di preparare il piano.

Claudia Brünicke, membro del Consiglio comunale di Seehausen, ha espresso le loro preoccupazioni sugli effetti del progetto di costruzione sui residenti in una consultazione dei cittadini della Deges Company. Nel suo sforzo di ascoltare le preoccupazioni dei cittadini, prevede di pubblicare le sue preoccupazioni sul sito web di Deges. Il sindaco Rüdiger Kloth ha anche i problemi dei residenti in vista e desidera contattare il project manager Silke Kinner per organizzare un evento di informazione nella Wischelandhalle.

Dettagli sulla nuova connessione autostradale

La sezione tra Seehausen-Nord e Wittenberge, che comprende 10,8 chilometri, è in gran parte modellata dal nuovo ponte. Con una lunghezza totale di 1.100 metri, questo sarà il ponte più lungo nel divario di A 14. Un totale di 18 ponti e altri sette ponti nella rete stradale subordinata sono previsti nel corso della nuova autostrada. La costruzione di questa importante infrastruttura ha pianificato da molto tempo; La legge sulla costruzione esiste dal 24 ottobre 2019, mentre l'innovativo si è svolto il 16 ottobre 2020, come deges.de.

L'ufficio di ingegneria Leonhardt, Andrä e il partner, nonché lo studio di architettura Jean-Jacques Zimmermann hanno creato il design del ponte. Durante la pianificazione, viene posta una grande enfasi sulla protezione della natura e del paesaggio, per cui vengono prese in considerazione anche tutte le misure di protezione necessarie nell'area. Il ponte Elba esistente del B 189 deve essere ricostruito dal 2026 e durante l'intero periodo di costruzione il traffico sul B 189 deve fluire continuamente.

Protezione ambientale e progressi delle costruzioni

Al fine di ridurre al minimo il consumo della natura, A 14 è costruito lungo il percorso della strada federale B 189. Il B 189 è riorganizzato nell'area urbana di Wittenberge per fare spazio per la A 14. Inoltre, le pareti di protezione del rumore sono costruite nelle località locali di Vielbaum e Geestgottberg. Le misure per proteggere la fauna selvatica, come la nuova Aland Crossing come sottopasso per gli animali selvatici, dovrebbero anche essere enfatizzate. Le misure preparatorie furono lanciate nell'autunno 2020 e i lavori iniziarono nel 2023 nell'area della Seehausen-Nord/Landesstraße L 2.

In sintesi, va notato che la nuova autostrada A 14 apporta un miglioramento significativo nella struttura del traffico, ma anche sfide e preoccupazioni da parte dei residenti che devono essere ascoltati.

Details
OrtSeehausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)