79enne dopo un drammatico incidente in barca a pedale trovata morta nello staffelsee
79enne dopo un drammatico incidente in barca a pedale trovata morta nello staffelsee
Staffelsee, Deutschland - Il 22 giugno 2025, un tragico incidente si è verificato al Lake Staffel nel distretto di Garmisch-Partenkirchen, in cui è andato giù un nuotatore di 79 anni di Monaco. Era sul lago con un compagno con una barca a pedale quando ha cercato di tornare ad esso. Sfortunatamente non ci riuscì e il suo compagno non poteva tenerlo, motivo per cui l'uomo cadde e scomparve nell'acqua. Nonostante le ampie misure di ricerca, inizialmente il 79enne mancava.
Le ricerche di grandi dimensioni sono state condotte dopo la caduta. La polizia, i vigili del fuoco e numerosi volontari si sono riuniti allo staffelsee, tra cui l'uso di elicotteri, droni e subacquei. Queste misure sono durate diverse ore, ma all'inizio non è stato possibile trovare l'uomo. Il 18 luglio 2025, la persona scomparsa fu finalmente recuperata morta dal lago. Un ospite del bagno aveva scoperto la persona senza vita sulla superficie dell'acqua e aveva avvisato il centro di controllo integrato di Oberland, che ha portato a questa triste scoperta.
indagini e altri incidenti
La polizia penale di Weilheim ha assunto la determinazione della morte, con la procura di Monaco di Monaco II ha ricoperto la direzione della proprietà. Lo stato attuale dell'indagine indica che non vi sono indicazioni di negligenza di terze parti o partecipazione di terze parti, ma l'indagine è continuata. Questo non è l'unico incidente balneare che ha recentemente fatto notizia in Baviera. Nello stesso fine settimana, diverse persone sono annegate in diverse regioni.
Ecco come un uomo di 80 anni nel distretto di Traunstein stava nuotando nell'Alz. Un altro incidente nel bagno si è verificato al Liegenausee vicino a Böbing, dove un 88enne è stato trovato senza vita in acqua. Tragicamente, i giorni precedenti a questi incidenti hanno portato anche ad altre due persone in relazione alle fasce di età inferiore, tra cui un quindicenne in una piscina all'aperto a Inzell e un 27enne nel mare del muro vicino a Neustadt e der Donau.
Questi tragici eventi si abilità leggermente sui pericoli degli incidenti bagni in Baviera. Oltre alle conseguenze emotive per le persone colpite e i loro parenti, la domanda ora ha anche la questione di come le tragedie future possano essere prevenute da misure preventive e lavoro educativo.
Details | |
---|---|
Ort | Staffelsee, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)