Art & Faith brilla di nuovo: la chiesa del monastero di Schönau è sbocciata!

Art & Faith brilla di nuovo: la chiesa del monastero di Schönau è sbocciata!

Schönau, Deutschland - Dopo lunghi lavori di restauro, la chiesa del monastero delle minori francescane a Schönau brilla di nuovo in un nuovo splendore. Oltre 50 opere d'arte, inclusi dipinti e altari, sono state ripristinate negli ultimi dodici anni in un progetto completo. Questa impressionante iniziativa è stata in gran parte fatta dal Dr. Gerhard Köhler lanciato e supportato dalla Förderkreis Kloster e dalla chiesa di pellegrinaggio Schönau, che ha raccolto oltre 140.000 euro in donazioni durante questo periodo. Il denaro scorreva non solo nel restauro delle immagini, ma anche nel restauro interno della chiesa e nel rinnovamento dell'organo.

come [mainpost.de] (https://www.mainpost.de/main-spessart/gemuenden/schoenau-100- e-100-euro-wie-es-de-foerderkreisis-gelang-kunstwerke-der- klosterkirche-scho-zien-zien-110400691). Il lavoro coscienzioso dei restanti ha riportato i dipinti nel loro splendore originale e nella loro rappresentazione artistica. Queste misure non solo hanno migliorato l'aspetto della chiesa, ma hanno anche contribuito alla conservazione documentaria delle opere d'arte che sono di importanza storica e culturale.

misure di rinnovamento e riapertura

Oltre al restauro delle opere d'arte, la chiesa del monastero ha subito un rinnovamento completo. Ciò includeva la pulizia di base, la nuova illuminazione e le riparazioni necessarie, che hanno causato un totale di circa 485.000 euro. Oltre la metà di questa somma è stata fornita mediante finanziamenti dal governo federale, mentre le sovvenzioni di varie istituzioni, come l'ufficio statale per la conservazione dei monumenti e la Bavaren State Foundation, nonché le donazioni private hanno dato un contributo significativo al finanziamento.

Il lavoro di ristrutturazione è diventato necessario dopo che le precedenti misure di ristrutturazione avevano reso oscure le pareti. Gli artigiani hanno pulito il marmo di stucco degli altari, Öilten 26 vecchie panchine di quercia e migliorato le finestre della chiesa. Nell'area d'ingresso, lo spazio è stato anche creato per un presepe per tutti, che è anche un progetto dello Schönau Kloster Förderkreis.

Riapri festiva

La riapertura ufficiale della chiesa del monastero si svolge il 26 novembre alle 10 del mattino. Il servizio è guidato dai padri delle minori di francescane, sotto la direzione del fratello provinciale fratello Andreas Murk. La celebrazione è musicalmente progettata dal coro della camera Pio di Sankt di Lohr-Lindig. Nell'ambito di questo evento, il padre Guardian Steffen Behr sarà anche salutato, che lascerà il monastero il 1 ° dicembre per un'esclusione di due anni. Durante il suo mandato in carica, padre Behr ha aumentato la consapevolezza del monastero attraverso numerose misure, tra cui la creazione di una homepage e organizzazione degli eventi. Il suo successore diventa fratello Jesmond Panapparambil.

Nel complesso, la chiesa del monastero di Schönau non solo ha preservato la sua importanza storica con questi lavori di restauro e ristrutturazione, ma ha anche creato uno spazio invitante che arricchisce la comunità e attira i visitatori. Le prossime celebrazioni non servono solo a riaprire, ma anche ad apprezzare i molti attori che hanno contribuito a questo progetto di successo. Ulteriori informazioni forniscono il sito Web della Diocesi di Würzburg.

Details
OrtSchönau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)