L'affare da un milione di dollari della RB Lipsia: perché Benjamin Sesko si sta prendendo il suo tempo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La RB Lipsia prevede di vendere Benjamin Sesko per 70 milioni di euro. Sono in corso discussioni con l'Arsenal mentre si prepara per la stagione.

RB Leipzig plant den Verkauf von Benjamin Sesko für 70 Millionen Euro. Gespräche laufen mit Arsenal, während sich die Saison vorbereitet.
La RB Lipsia prevede di vendere Benjamin Sesko per 70 milioni di euro. Sono in corso discussioni con l'Arsenal mentre si prepara per la stagione.

L'affare da un milione di dollari della RB Lipsia: perché Benjamin Sesko si sta prendendo il suo tempo!

Il mercato estivo è in pieno svolgimento e spicca un giocatore in particolare: Benjamin Sesko dell'RB Lipsia. L'attaccante 22enne, che la scorsa stagione ha segnato ben 21 gol e 6 assist in 45 partite, è al centro dell'attenzione di diversi top club tra cui l'Arsenal London. La RB Lipsia prevede di vendere Sesko quest'estate per almeno 70 milioni di euro. Tuttavia, questa decisione non verrà presa affrettatamente, poiché un cambiamento rapido è impossibile, come riporta Bild.

Sebbene ci siano già parti interessate, non è stato ancora raggiunto alcun accordo tra Sesko e un possibile nuovo club. L'Arsenal è già in trattative per finalizzare un accordo per il talentuoso attaccante, ma queste non sono ancora diventate concrete. Le discussioni tra Arsenal, Lipsia e il giocatore sono in corso, come evidenziato da Football Talk.

Sugli sfondi

La partenza di Sesko potrebbe protrarsi fino alla preseason, dando all'RB Lipsia più tempo per trovare un successore adatto. L'infortunio del Lipsia e la deludente prestazione della scorsa stagione al settimo posto in Bundesliga sembrano aver reso più facile la decisione di vendere. Una mossa potrebbe aprire nuove opportunità per il club, soprattutto data la loro situazione finanziaria dopo la mancata qualificazione alla UEFA Champions League.

Oltre all'Arsenal, anche il Manchester United e due club dell'Arabia Saudita hanno espresso interesse per l'attaccante. Tuttavia, non ha ancora raggiunto un accordo con nessuno dei club interessati. La concorrenza nel mercato è significativa; Oltre a Sesko, viene ceduto anche Viktor Gyökeres dello Sporting Lisbona, che la scorsa stagione ha segnato 54 gol in 52 partite e ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Dettagli del trasferimento e della negoziazione

Il Lipsia è convinto che il trasferimento avrà successo, ma vede come obiettivo realistico una commissione di trasferimento di circa 70 milioni di euro. Questa commissione di trasferimento potrebbe essere influenzata da altre attività di mercato sul mercato, in particolare dall'andamento dei prezzi del Gyökeres, la cui clausola potrebbe diminuire.

I futuri movimenti del club dipenderanno anche da altri trasferimenti. Va tenuto presente che l'RB Lipsia ha attualmente bisogno di un attaccante centrale e che le trattative per Sesko potrebbero avere un impatto anche sui rinforzi desiderati nella squadra.

L'RB Lipsia inizia la preparazione per la nuova stagione con l'inizio degli allenamenti il ​​14 luglio e una partita di prova contro la squadra della lega regionale Meuselwitz il 19 luglio. L'esordio di stagione è previsto per il 2 agosto contro l'Atalanta Bergamo, seguito da un'amichevole importante contro il Lens il 9 agosto.