Tigre di peluche a Plagwitz: confusione e nuovo avvistamento a Lipsia!
Una tigre di peluche su un albero a Plagwitz sta causando confusione, mentre ci sono enigmi riguardo agli avvistamenti di un vero grosso felino nelle vicinanze.

Tigre di peluche a Plagwitz: confusione e nuovo avvistamento a Lipsia!
A Lipsia, nel quartiere di Plagwitz, fa scalpore una tigre: non il temuto predatore, bensì una tigre di peluche. La tigre di peluche vive da circa dieci anni su un albero. È stato recentemente sostituito perché il suo predecessore era molto usurato. L'avvistamento del nuovo peluche abitante dell'albero cittadino ha suscitato confusione, ma anche tante risate, senza che nessuno avesse seriamente paura di lui. La città di Lipsia non ha ancora risposto alla domanda se la tigre di peluche debba restare sul suo albero, il che alimenta ulteriormente la curiosità dei residenti locali. Day24 segnalato su questo in dettaglio.
Ci sono notizie ben più serie dall'altra parte della città. Un grosso felino non identificato è stato avvistato a Geiseltalsee, a soli 25 chilometri da Lipsia. Un impiegato dell'ufficio distrettuale ha filmato il grosso felino da un'auto. L'avvistamento è avvenuto venerdì e le riprese mostrano l'animale ai margini della foresta. I primi esperti stimano che circa l'80% degli animali siano puma. Tuttavia, finora non c'è chiarezza sull'origine dell'animale, poiché non ci sono prove che sia fuggito da uno zoo o da un circo. Per questo motivo sono stati contattati tutti i proprietari di animali conosciuti nella zona per escludere possibili detenzioni illegali. Rapporti rapidi sull'indagine in corso.
Misure di ricerca e utilizzo di esperti
La situazione pericolosa appare diversa: la discussione sulla possibile origine dell'animale sta guadagnando slancio. In questo contesto viene menzionata in particolare una figura di spicco, la regina tigre Carmen Zander. Zander ha assicurato che i suoi animali stavano bene e che nessuno di loro era scappato. Sospetta anche che si tratti di un puma. Sono ora in corso ampie misure di ricerca: i vigili del fuoco e la polizia stanno utilizzando droni e un elicottero per localizzare l'animale.
Secondo gli esperti dell'Università Martin Luther di Halle-Wittenberg, il piano è quello di anestetizzare l'animale e poi portarlo allo zoo. Sia lo zoo di Halle che lo zoo di Aschersleben si sono già mostrati interessati ad accogliere il grande felino. Per il pubblico è stato dato un consiglio importante: si consiglia di non guardare l'animale negli occhi, ma di indietreggiare lentamente e compiere gesti più ampi. Anche tenere i cani al guinzaglio ed evitare le foreste sono misure raccomandate per evitare conflitti.
Note sul grande gatto
- Nicht in die Augen des Tieres schauen, sondern auf den Körper achten.
- Langsam zurückweichen und sich groß machen.
- Hunde anleinen.
- Wälder und hoch bewachsene Bereiche meiden.
È stato inoltre istituito un numero verde cittadino per rispondere alle domande del pubblico: 03461 40 1255. Inoltre, si sta esaminando una lacrima di vitello vicino al lago per determinare se anche questo animale è stato attaccato da un grosso felino. Il materiale video dell'avvistamento è di scarsa qualità e non ha ancora consentito un'analisi conclusiva.