Incendio doloso a Plagwitz: quattro auto del car sharing in fiamme!
A Plagwitz bruciano le auto del car sharing; La polizia sta indagando sul presunto incendio doloso. Richiesto consiglio!

Incendio doloso a Plagwitz: quattro auto del car sharing in fiamme!
Martedì notte a Lipsia-Plagwitz sono state date alle fiamme quattro auto di car sharing. L'incidente è avvenuto in Karl-Heine-Straße, dove i veicoli parcheggiati erano in fila. Quando sono arrivati i vigili del fuoco le auto erano già completamente bruciate. La polizia presume che l'incendio doloso sia stato appiccato intenzionalmente, ma l'entità del danno alla proprietà non è al momento chiara LVZ riportato.
L'incidente di Plagwitz non è l'unico incendio avvenuto nella parte occidentale di Lipsia. Lo scorso fine settimana ignoti hanno dato fuoco a diversi veicoli a Plagwitz e nel vicino quartiere di Schleußig. Mercoledì notte si sono verificati altri incendi: tre auto sono state date alle fiamme sulla Beipertstrasse (Schleußig) e in un parcheggio sulla Antonienstrasse (Plagwitz). Un veicolo è andato completamente bruciato, mentre gli altri due hanno riportato solo danni. Segnalato su questo MDR.
Le indagini sono in corso
La polizia ha avviato un'indagine per sospetto incendio doloso. Verrà inoltre verificato se questi incidenti rientrano in una serie di incendi dolosi nella zona ovest di Lipsia. I testimoni che possono fornire informazioni sui recenti incendi sono invitati a contattare la polizia. Questo può essere fatto chiamando il numero (0341) 96 64 66 66 o direttamente presso la stazione di polizia più vicina.
Il gran numero di incendi dolosi in un periodo di tempo molto breve non solo preoccupa i residenti, ma aumenta anche la consapevolezza della sicurezza. La polizia consiglia cautela e monitora attentamente la situazione per prevenire ulteriori incidenti e catturare i responsabili.