Ladri di zaini attaccano una dodicenne a Lipsia-Paunsdorf! La polizia cerca testimoni!
Nel quartiere Paunsdorf di Lipsia un ragazzo di 12 anni è stato vittima di un furto di zaino. La polizia cerca testimoni.

Ladri di zaini attaccano una dodicenne a Lipsia-Paunsdorf! La polizia cerca testimoni!
Giovedì pomeriggio, intorno alle 17, si è verificato un incidente spaventoso a Lipsia-Paunsdorf. Due sconosciuti hanno aggredito un ragazzino di 12 anni mentre si recava dalla stazione del tram di Paunsdorf al palazzetto dello sport in Hainbuchenstrasse. Secondo lvz.de, gli autori del reato hanno chiesto al ragazzo di consegnare il suo zaino nero marchiato. Il ragazzo però si è rifiutato e gli uomini lo hanno buttato a terra e gli hanno strappato con la forza lo zaino.
Gli autori potrebbero essere descritti come segue: erano alti tra 1,70 e 1,80 metri e avevano circa 20 anni. Al momento del delitto indossavano abiti neri con cappuccio. La polizia sta ora lanciando un appello per avere informazioni sull'incidente e ha chiesto ai cittadini di farsi avanti. Il punto di contatto della polizia criminale si trova in Dimitroffstrasse 1, 04107 Lipsia ed è raggiungibile al numero (0341) 966 4 6666.
Frequenza dei crimini in Germania
Tuttavia, l’aumento dei crimini che ledono il senso di sicurezza delle persone rimane preoccupante. Il PKS registra però soltanto i casi di cui la polizia è ormai a conoscenza, per cui molti crimini rimangono nell'ombra. Soprattutto nel caso dei crimini violenti, spesso si presume che essi vengano denunciati meno spesso. Nel 2024, il furto è stata la forma di reato più comune, con una percentuale significativa di reati contro il patrimonio e di contraffazione, nonché di reati di brutalità.
Indagini fino ad oggi e situazione generale della sicurezza
L'indagine sull'incidente di Lipsia-Paunsdorf è ancora in corso e la polizia ha già chiesto aiuto alla popolazione per risolvere il caso. Il numero totale di 1,33 milioni di vittime di reati in Germania nel 2024 riflette le preoccupazioni dei cittadini di diventare vittime di un reato. Il tasso di liquidazione è pari a circa il 58%, indicando un leggero calo rispetto all'anno precedente.
Nel complesso, lo sviluppo della criminalità in Germania mostra che, nonostante un calo generale in alcune zone, per i cittadini permane ancora una situazione minacciosa, soprattutto nelle aree urbane come Lipsia. I recenti incidenti evidenziano la necessità di un ulteriore impegno della polizia e della comunità per aumentare la sicurezza e aumentare la fiducia nel sistema giudiziario.