Attenzione, autovelox per oggi a Lipsia – dove bisogna guidare con prudenza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sugli autovelox mobili di Paunsdorf il 15 gennaio 2026, la loro ubicazione e le multe per eccesso di velocità.

Erfahren Sie alles über die mobilen Radarfallen in Paunsdorf am 15.01.2026, ihre Standorte und Bußgelder für Geschwindigkeitsverstöße.
Scopri tutto sugli autovelox mobili di Paunsdorf il 15 gennaio 2026, la loro ubicazione e le multe per eccesso di velocità.

Attenzione, autovelox per oggi a Lipsia – dove bisogna guidare con prudenza!

Dal 15 gennaio 2026 a Lipsia verranno utilizzati complessivamente sei autovelox mobili per effettuare i controlli di velocità. Forte news.de Le ubicazioni di questi controlli si trovano in diverse parti di Lipsia e ciascuna influisce su un limite di velocità di 50 km/h.

Gli autovelox segnalati si trovano nei seguenti luoghi: Tauchaer Straße a nord-est (Plaußig-Portitz), dove i controlli vengono effettuati la sera alle 18:53. e 18:51; Delitzscher Straße a Eutritzsch con assegno alle 18:36; Albersdorfer Straße a sud-ovest (Knautkleeberg-Knauthain) con fulmini alle 18:03; Semmelweisstrasse nel centro-sudest (Thonberg) con assegno alle 17:06; e Zeitzer Straße a Hartmannsdorf-Knautnaundorf, l'ora esatta è le 17:34.

Deduzioni di tolleranza per le misurazioni della velocità

All'interno di Lipsia si applicano detrazioni di tolleranza specifiche per eccesso di velocità. Per velocità inferiori a 100 km/h viene applicata una detrazione di 3 km/h, mentre per velocità superiori a 100 km/h vengono solitamente detratti 3 punti percentuali per tenere conto delle imprecisioni di misurazione. Ciò è in conformità con le linee guida generali che si applicano alle misurazioni della velocità in Germania, come in bussgeldkatalog.org viene eseguito.

L'eccesso di velocità è una causa comune di incidenti stradali e gli autovelox vengono utilizzati per aumentare la sicurezza sulle strade. In Germania vengono utilizzate diverse tecnologie come radar e lampeggiatori laser per misurare la velocità dei veicoli. Le sanzioni per eccesso di velocità variano, con sanzioni più severe nelle aree urbane. Ad esempio, superare il limite di velocità di soli 21 km/h può comportare un punto e una multa di 115 euro. Al di sopra dei 31 km/h si rischiano due punti e il divieto di circolazione di un mese.

Il ruolo degli autovelox nel sistema del traffico

La sorveglianza mobile tramite autovelox, come a Lipsia, fa parte di un sistema completo di sicurezza stradale. Questi controlli avvengono sia dentro che fuori città e si avvalgono di diversi dispositivi, come i misuratori a barriera fotoelettrica e i misuratori mobili della velocità. Le multe generate dagli impianti di illuminazione contribuiscono in modo significativo al finanziamento della sicurezza stradale e dimostrano gli aspetti economici dietro la misurazione della velocità.

I conducenti che ricevono una multa hanno la possibilità di presentare ricorso contro la decisione entro 14 giorni. Si tratta di informazioni importanti per tutti gli utenti della strada, poiché spesso sorgono malintesi o dubbi sulla legalità delle misurazioni della velocità.

Con queste misure la città di Lipsia spera di aumentare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti stradali. Gli autovelox sono parte integrante della strategia per rispettare i limiti di velocità e garantire un ambiente di traffico sicuro per tutti i cittadini.