Ole Werner diventa allenatore dell'RB Lipsia – cambio per due milioni!
L'RB Lipsia firma Ole Werner come nuovo allenatore. I dettagli del contratto con il Werder Brema sono stati chiariti e la preparazione per la stagione inizierà a luglio.

Ole Werner diventa allenatore dell'RB Lipsia – cambio per due milioni!
L'RB Lipsia ha annunciato ufficialmente che Ole Werner sarà il nuovo allenatore del club. Le trattative di trasferimento con il Werder Brema si sono concluse con successo e il Lipsia pagherà al club di Brema un massimo di due milioni di euro. Werner, che ha firmato un contratto biennale con l'RB Lipsia, porta con sé anche i suoi assistenti Patrick Kohlmann e Tom Cichon.
Il club, che inizialmente chiedeva più di sei milioni di euro, alla fine è riuscito a raggiungere un compromesso più profondo. Ciò significa che il Werder Brema risparmierà circa 2,5 milioni di euro in costi salariali per la squadra allenatrice, sotto contratto fino al 2026. Marcel Schäfer, amministratore delegato dell'RB Lipsia, aveva preso in considerazione l'idea di interrompere le trattative, ma Werner è rimasto la prima scelta per la posizione di allenatore.
Dettagli dell'impegno
Nelle ultime 48 ore entrambi i club hanno fatto progressi significativi nelle trattative e tra Werner e RB Lipsia restano da chiarire solo i dettagli formali. Si ritiene che la commissione di trasferimento sia inferiore a tre milioni di euro. Secondo le ultime informazioni di kicker Potrebbe già essere stato raggiunto un contratto verbale, ma manca ancora la firma ufficiale di Werner.
La preparazione stagionale di Werner inizierà l'11 e il 12 luglio con i test di prestazione; l'inizio ufficiale degli allenamenti è previsto per il 14 luglio. La prima partita di prova contro lo ZFC Meuselwitz avrà luogo il 19 luglio. Werner sarà direttamente coinvolto nella pianificazione della rosa e accompagnerà, tra le altre cose, l'acquisto del centrocampista Ezechiel Banzuzi (20) per 16 milioni di euro dall'OH Leuven.
Trasferimenti futuri
Un altro potenziale acquisto è il difensore centrale spagnolo Cristhian Mosquera (20), per il quale si sta cercando una trattativa di trasferimento con l'FC Valencia, per una somma di 30 milioni di euro. L'RB Leipzig sta anche valutando la possibilità di ingaggiare l'attaccante brasiliano Romulu (23) dal Göztepe Izmir e Nicolas Kühn (25) dal Celtic Glasgow.
Si attende ancora l'annuncio ufficiale dell'impegno di Werther, ma i segnali di una fruttuosa collaborazione sono chiari. Yahoo Sport ha anche seguito gli sviluppi delle ultime trattative e ha confermato che RB Lipsia e Werder Brema sono nelle fasi finali di un accordo.