Ole Werner prima di trasferirsi alla RB Lipsia: affare milionario perfetto?
L'RB Lipsia è vicino a ingaggiare l'allenatore del Werder Brema Ole Werner per meno di 3 milioni di euro.

Ole Werner prima di trasferirsi alla RB Lipsia: affare milionario perfetto?
L'RB Lipsia è vicino a completare un importante cambio di allenatore. Il club ha raggiunto un accordo con il Werder Brema per ingaggiare Ole Werner, che rappresenta una svolta per la squadra, che ha bisogno di nuovo slancio dopo una stagione deludente al settimo posto. Le trattative sul compenso di trasferimento, che si sono svolte intensamente nelle ultime settimane, mostrano ora i primi successi.
Come Mondo rapporti, il Werder Brema ha ridotto la quota di trasferimento originariamente desiderata di sei milioni di euro. La nuova commissione di trasferimento è ora inferiore a tre milioni di euro, compresi i pagamenti dei bonus. Il direttore sportivo dell'RB Lipsia Marcel Schäfer ha optato per una commissione di trasferimento inferiore poiché anche il Werder Brema risparmierà oltre due milioni di euro di stipendio attraverso il trasferimento.
Avanzamento nei negoziati
Le ultime 48 ore hanno portato progressi significativi nei negoziati. Forte Yahoo Sport Resta solo da chiarire i dettagli formali tra Werner e l'RB Lipsia. Il contratto verbale è già stato raggiunto, ma mancano ancora la firma e l'annuncio ufficiale. Werner dovrebbe firmare un contratto biennale con l'RB Lipsia questo fine settimana.
La ricerca di un allenatore al Lipsia si trascina ormai da dodici settimane da quando Marco Rose è stato licenziato a marzo. Durante questo periodo si sono tenuti colloqui anche con Matthias Jaissle, allenatore dell'Al-Ahly in Arabia Saudita. Jaissle è contrattualmente vincolato fino al 2026 e in precedenza ha allenato la Red Bull Salisburgo, il che ha reso la situazione ancora più complicata.
Il futuro di Ole Werner
Ole Werner allena il Werder Brema dalla fine di novembre 2021. Dopo la fine della stagione, ha annunciato di non voler prolungare il suo contratto, che durerà fino al 2026. Il Werder ha poi annunciato la separazione, ma lo ha solo rilasciato, il che ha comportato un pagamento di trasferimento. Ciò ha aperto la strada al suo trasferimento al Lipsia.
Zsolt Löw, che ha agito ad interim dopo l'esonero di Rose, non è riuscito a riportare la squadra sulla buona strada per la Champions League, aumentando l'urgenza di assumere un nuovo allenatore. L'RB Lipsia ha grandi ambizioni dopo una stagione che fa riflettere e Werner dovrebbe aiutare a tornare alla filosofia RB.
Altri nomi che sono stati scambiati per la posizione di allenatore all'RB Leipzig includono Cesc Fàbregas, Oliver Glasner, Roger Schmidt e Davide Ancelotti. Tuttavia, Jacob Neestrup dell'FC Copenhagen è stato eliminato come candidato perché non gli è stata data l'autorizzazione a rescindere il suo contratto.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato ufficialmente il trasferimento di Ole Werner, che potrebbe avere un impatto significativo sul futuro dell'RB Lipsia.