Collisione a Möckern: il conducente della Mazda trascura la Ford Fiesta!
L'8 agosto 2025 si è verificato un incidente a Möckern quando un conducente Mazda ha trascurato una Ford Fiesta. Fortunatamente tutti gli occupanti sono rimasti illesi.

Collisione a Möckern: il conducente della Mazda trascura la Ford Fiesta!
L'8 agosto 2025 a Lipsia si sono verificati due gravi incidenti stradali, che hanno avuto conseguenze diverse per i veicoli coinvolti e per i loro occupanti. Entrambi gli incidenti sono avvenuti dentro e intorno alla città.
Il primo incidente è avvenuto sulla Burger Straße a Möckern. Un conducente di una Mazda di 56 anni ha trascurato una Ford Fiesta, provocando uno scontro all'incrocio. Dopo l'impatto la Fiesta si è schiantata contro una recinzione a lato della strada. Fortunatamente nell’incidente non ci sono stati feriti; tutti gli occupanti del veicolo sono rimasti illesi. Tuttavia, la Ford Fiesta non era più guidabile dopo l’incidente, il che indica notevoli danni materiali. Meetingpoint Jena ha pubblicato ulteriori dettagli su questo incidente.
Grave incidente con ribaltamento
Un altro incidente è avvenuto lo stesso giorno a Krostitz, un quartiere di Lipsia. Anche qui si è verificato un grave incidente, in cui sono rimasti coinvolti nell'incidente un conducente di 73 anni di una Ford Fiesta e una Seat che aveva la precedenza. Il conducente della Ford Fiesta, proveniente da Mutschlehna, ha trascurato la Seat provocando così un drammatico incidente. La Ford Fiesta si è ribaltata ed è finita sul lato del conducente.
In questo caso gli occupanti di entrambi i veicoli hanno riportato ferite lievi che hanno richiesto l'intervento dei medici. I danni materiali ammontano a circa 15.000 euro. L'indagine è stata avviata dal servizio incidenti stradali per chiarire le circostanze esatte e la causa dell'incidente. Ulteriori dettagli su questo incidente possono essere trovati su Blick Leipzig.