Marco Girnth lascia il SOKO Lipsia – un addio con emozioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Marco Girnth lascia “SOKO Leipzig” dopo 500 episodi. Il 55enne cita come motivo i cambiamenti personali.

Marco Girnth verlässt nach 500 Folgen "SOKO Leipzig". Der 55-Jährige nennt persönliche Veränderungen als Grund.
Marco Girnth lascia “SOKO Leipzig” dopo 500 episodi. Il 55enne cita come motivo i cambiamenti personali.

Marco Girnth lascia il SOKO Lipsia – un addio con emozioni!

Il popolare attore Marco Girnth ha annunciato il suo addio alla lunga serie poliziesca “SOKO Leipzig”. A 55 anni, Girnth vuole apportare cambiamenti nella sua vita e preferisce esplorare nuovi percorsi. Dopo aver girato oltre 500 episodi, sarà ancora visibile nella prossima 26a stagione. I nuovi episodi sono già pronti, il che dovrebbe rassicurare i fan della serie. Girnth fa parte dell'ensemble sin dal primo episodio "Escape to Timetable", andato in onda nel gennaio 2001.

È particolarmente difficile per lui dire addio alla sua collega, l'ispettore capo Ina Zimmermann, interpretata da Melanie Marschke. Girnth descrive la loro relazione come un mix di collegialità e amicizia e la descrive come un mentore e un sostegno. Non c'è mai stato stress o incomprensione tra loro, il che ha reso la collaborazione molto positiva per Girnth. Gli mancheranno davvero tanto il tempo trascorso insieme e i momenti amichevoli in squadra.

Uno sguardo al “SOKO Lipsia”

Dal 2003/2004, il SOKO Leipzig è stato spostato dalla serata precedente alla serata principale e ha raggiunto regolarmente un numero di spettatori di oltre quattro milioni. Questa immensa popolarità e questo successo duraturo possono essere attribuiti al lavoro persistente e al talento dell'ensemble. Girnth non solo ha convinto gli spettatori con il suo ruolo di capo detective, ma ha anche trovato un posto fisso nel panorama televisivo tedesco.

La decisione di lasciare la serie non è stata facile, ma Girnth crede che sia giunto il momento di cambiare. Ora può vantare una carriera lunga e di successo sulla scena del crimine della ZDF, che lo ha portato ad affrontare molti casi entusiasmanti e gli ha regalato numerose esperienze preziose.

I fan della serie possono rallegrarsi del fatto che Girnth apparirà nei prossimi episodi prima di salutare i suoi fedeli spettatori. Maggiori informazioni sulla sua partenza e sulla prossima stagione sono disponibili Esplosivo E Specchio trovare. Girnth è sicuro che la sua decisione sia quella giusta e non vede l'ora di affrontare le nuove sfide che lo attendono.