Leipziger Rasen Cup 2025: il calcio per una buona causa ispira 21 squadre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 luglio 2025 si è svolta la 20esima Leipziger Rasen Cup di Porsche, un torneo di beneficenza a sostegno della Heizhaus gGmbH.

Am 7. Juli 2025 fand der 20. Leipziger Rasen Cup von Porsche statt, ein Benefizturnier zur Unterstützung der Heizhaus gGmbH.
Il 7 luglio 2025 si è svolta la 20esima Leipziger Rasen Cup di Porsche, un torneo di beneficenza a sostegno della Heizhaus gGmbH.

Leipziger Rasen Cup 2025: il calcio per una buona causa ispira 21 squadre!

Oggi, domenica 7 luglio 2025, si è svolta la 20esima edizione della “Leipziger Rasen Cup”, evento organizzato da Porsche Leipzig. In questo torneo di calcio di beneficenza si sono sfidate complessivamente 21 squadre aziendali di Lipsia. La quota di partecipazione per ciascuna squadra è stata di 500 euro, che verranno interamente devoluti ad un'organizzazione no-profit di Lipsia. Quest'anno Heizhaus gGmbH ha ricevuto donazioni per 10.500 euro.

Gerd Rupp, amministratore delegato della Porsche Leipzig GmbH, nel suo discorso ha sottolineato lo spirito sociale del torneo. Con questi fondi viene ora sostenuta la Heizhaus gGmbH, nota per le sue offerte socio-culturali ed educative per bambini, giovani e anziani. I suoi programmi mirano a rafforzare l’integrazione sociale e a promuovere lo sviluppo personale sostenibile.

Risultati e vincitori del torneo

Nella finale della “Leipziger Rasen Cup” il gruppo sportivo aziendale Check 24 ha prevalso e si è assicurato il primo posto. Il team vincitore potrà aspettarsi un'emozionante esperienza di guida sul circuito Porsche, integrata da approfondimenti esclusivi sulla produzione dei modelli Macan e Panamera. Al secondo posto si è classificato il team della Porsche Leipzig GmbH, al terzo posto la ST Sport Service.

Il torneo ha evidenziato l'impegno di Porsche nei confronti del sito produttivo sassone e dimostra l'importanza dell'azienda nel campo della responsabilità sociale. Dal 2013 Porsche è attiva anche come presentatrice al Ballo dell'Opera di Lipsia e dona lì il premio principale per la lotteria delle donazioni. Con il ricavato della lotteria Porsche sostiene la fondazione “Leipzig Helps Children” e progetti regionali per bambini e giovani.

Con tali iniziative, Porsche non solo sottolinea il suo legame con la regione, ma anche il suo impegno nei settori dell’istruzione, degli affari sociali, dell’ambiente e della cultura. La “Leipzig Lawn Cup” è un ottimo esempio di come si possano coniugare con successo attività sportiva e responsabilità sociale.