Grande distribuzione in Lipsia: falso allarme nell'araggito e altri incendi scoperti!

In Lößnig gab es einen Fehlalarm in einem Hochhaus; Feuerwehr und Rettungsdienst waren vor Ort, keine Verletzten gemeldet.
A Lößnig c'era un falso allarme in un edificio di alto livello; I vigili del fuoco e i servizi di emergenza erano sul posto, senza infortuni registrati. (Symbolbild/ML)

Grande distribuzione in Lipsia: falso allarme nell'araggito e altri incendi scoperti!

Lößnig, Deutschland - Venerdì mattina, 20 giugno 2025, c'è stato un allarme antincendio in una casa multifamiglia nel distretto di Lipsia di Lößnig. I vigili del fuoco hanno ricevuto segnalazioni su un forte sviluppo del fumo nella struttura del tetto e si sono trasferiti con numerosi veicoli di emergenza a Hans-otto-Straße. I servizi di emergenza hanno preparato l'apparato di respirazione in loco, mentre un pompiere si è avvicinato alla struttura del tetto con l'aiuto di un responsabile del salvataggio. Ma non è stato possibile determinare un incendio; L'allarme si è rivelato essere un falso allarme, causato da lavori di costruzione sotto la struttura del tetto. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni, sebbene anche un'ambulanza fosse sul posto per essere pronta per essere pronti se necessario. La situazione è stata rapidamente messa sotto controllo e i servizi di emergenza sono stati in grado di porre fine all'operazione senza ulteriori incidenti.

Alle 12:15, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza sono stati nuovamente chiamati per un incarico in Komarowstraße 2 in mockau. Era stato segnalato un incendio lì, ma si è rivelato meno drammatico. Uno studente aveva svuotato un estintore per il fuoco in polvere senza alcuna occasione riconoscibile, che aveva scatenato l'allarme. La polizia ha presentato un reclamo per abuso di aiuti di emergenza.

fuoco in probstheida

Per evitare l'ipotermia dei residenti evacuati, la compagnia di trasporto di Lipsia ha reso disponibile un autobus. I pompieri sono andati contro le fiamme nel seminterrato con protezione respiratoria e estinzione dell'acqua e ventilati il ​​corridoio interessato. Il salvataggio di un residente che non era più in grado di fuggire dal suo appartamento ed è stato messo in salvo con una scala del giradischi è stato particolarmente impegnativo. La missione si trascinò fino alle 2 del mattino prima che i servizi di emergenza resi possibile di tornare ai residenti nei loro appartamenti.

La polizia ha iniziato la causa dell'incendio mentre la polizia criminale ha ottenuto tracce. Secondo i rapporti sui media, viene anche controllato l'uso di un investigatore della causa del fuoco, poiché l'incendio ha causato danni considerevoli alla proprietà e almeno un'unità residenziale è diventata inabitabile. Circa 40 vigili del fuoco e circa 20 dipendenti dei servizi di emergenza sono stati coinvolti nella missione e le indagini continuano.

Further information about the incident in Lößnig can be found on blick.de Dettagli estensivi sugli eventi di Probada.

Details
OrtLößnig, Deutschland
Quellen