Intervento su larga scala dei vigili del fuoco: incendio nel condominio di Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un incendio a Lößnig, presso Lipsia, ha provocato un'importante operazione dei vigili del fuoco il 24 agosto 2025. Un ferito, le indagini sono in corso.

Ein Brand in Lößnig, Leipzig, führte zu einem Großeinsatz der Feuerwehr am 24. August 2025. Ein Verletzter, Ermittlungen laufen.
Un incendio a Lößnig, presso Lipsia, ha provocato un'importante operazione dei vigili del fuoco il 24 agosto 2025. Un ferito, le indagini sono in corso.

Intervento su larga scala dei vigili del fuoco: incendio nel condominio di Lipsia!

Il 24 agosto 2025, intorno alle 22:00, si è svolta una grande operazione dei vigili del fuoco in Johannes-R.-Becher-Straße, nel quartiere Lößnig di Lipsia. Un incendio al sesto piano di un condominio ha provocato un forte fumo, per questo motivo sono stati allertati immediatamente i servizi di emergenza. I vigili del fuoco di Lipsia hanno immediatamente iniziato a salvare le persone e a combattere l'incendio.

I servizi di emergenza hanno utilizzato ventilatori a pressione positiva per rimuovere efficacemente il fumo, mentre una scala girevole è stata utilizzata per controllare i piani superiori. La Johannes-R.-Becher-Straße è stata completamente chiusa durante l'intero intervento dei vigili del fuoco. Una persona è rimasta ferita a causa del fumo ed è stata portata in ospedale. La causa esatta dell'incendio, che si sospetta sia avvenuto in un magazzino, non è attualmente chiara e la polizia criminale di Lipsia ha avviato le indagini.

Indagine sull'incendio

È interessante notare che un incendio simile è stato registrato nello stesso edificio nel dicembre 2024, il che potrebbe rafforzare ulteriormente le indagini della polizia.

Incidente con gas irritante su un treno regionale

Questo incidente non è l’unico che ha preoccupato i vigili del fuoco negli ultimi mesi. Il 30 novembre 2023, intorno alle 18, i vigili del fuoco sono stati chiamati per un incidente di massa (MANV) sulla Georg-Schumann-Straße, alla fermata della S-Bahn Möckern. Gas irritante è stato spruzzato su un treno regionale, provocando oltre una dozzina di persone a lamentarsi di irritazione respiratoria e a chiamare i servizi di emergenza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 13 ambulanze e 14 mezzi dei vigili del fuoco. Anche in questo caso la polizia ha indagato per chiarire i retroscena dell'accaduto. Continueremo a riferire non appena saranno disponibili nuove informazioni sulle indagini e sulle cause degli incendi.

Per maggiori dettagli sugli incidenti attuali, è possibile leggere i rapporti da Visualizzazione E Alamy traccia.