Lavori di ristrutturazione arretrati presso Hofgut Tachenhausen: il piano di Nürtingen per il futuro!
Nürtingen progetta di ristrutturare la tenuta di Tachenhausen. Sono disponibili i dettagli relativi al contratto di locazione del terreno e dell’orto didattico dei docenti.

Lavori di ristrutturazione arretrati presso Hofgut Tachenhausen: il piano di Nürtingen per il futuro!
La città di Nürtingen prevede di affittare un'area di 98 acri della tenuta di Tachenhausen allo stato del Baden-Württemberg. Mercoledì se ne è parlato pubblicamente in due eventi. Al mattino la squadra meteorologica della SWR ha filmato un rapporto sulla zona per lo spettacolo statale, mentre nel pomeriggio ha avuto luogo l'ispezione annuale della proprietà da parte dei consiglieri locali. Queste misure fanno parte di un piano più ampio per affrontare l'attuale arretrato di ristrutturazione dell'Hofgut, riportato in NTZ.
La tenuta di Tachenhausen, che offre pregevoli aspetti paesaggistici e culturali, potrebbe essere sollevata dai necessari costi di ristrutturazione attraverso la prevista consegna allo Stato. Si tratta di un passo importante poiché gli interventi di manutenzione di questa importante area verranno realizzati utilizzando denaro pubblico. L'idea di cedere l'area in locazione è stata ritenuta sensata dopo un accurato esame.
Giardino didattico e sperimentale di Tachenhausen
Una delle parti centrali della tenuta è il giardino didattico e sperimentale di Tachenhausen, che presenta circa 1.100 piante perenni. Queste piante perenni sono disposte in aiuole, che ti vengono mostrate dal Professor Dr. Segui il sistema di aree vitali sviluppato da Richard Hansen, che è stato sviluppato dal Professor Dr. Sieber è stato rivisto. La progettazione delle aiuole tiene conto delle caratteristiche di crescita, dei colori dei fiori, delle forme dei fiori, dei tempi di fioritura, dei colori delle foglie, delle altezze, delle consistenze e delle strutture delle piante.
Inoltre, le caratteristiche dell'impianto vengono presentate in relazione ai requisiti delle rispettive località. Ciò include, tra le altre cose, l’adattamento del terreno mediante additivi nonché misure di irrigazione e ombreggiamento. Nel giardino didattico e sperimentale sono disponibili informazioni sugli ambiti della vita, comprese immagini ed elenchi completi di piante. Ciò rende l'offerta particolarmente interessante per gli amanti dei giardini e per coloro che sono interessati alla formazione.