Magdeburgo di fronte al caos del traffico: la demolizione del ponte ad anello inizia oggi!
La demolizione del ponte ad anello a Magdeburgo inizierà il 13 ottobre 2025. Per gli automobilisti vengono fornite informazioni su deviazioni e ingorghi.

Magdeburgo di fronte al caos del traffico: la demolizione del ponte ad anello inizia oggi!
A Magdeburgo il ponte circolare sulla Brenneckestrasse sta per essere demolito. Questo passaggio incide in modo significativo sull'infrastruttura dei trasporti della città, poiché l'intera area attorno al ponte sarà chiusa da lunedì 13 ottobre. Queste misure trasformeranno il sud di Magdeburgo in un collo di bottiglia, che può portare a notevoli ingorghi. La città fornisce ai cittadini informazioni complete sul percorso migliore per attraversare la città e avverte dei possibili ingorghi che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni.
Come La voce della gente Secondo quanto riferito, i preparativi per la demolizione sono iniziati lunedì mattina. Il Comune ha comunicato che l'ingresso e l'uscita in città saranno chiusi dalle ore 7, poi l'uscita dalla città, che non sarà più accessibile a partire dalle ore 15. Queste misure hanno lo scopo di aiutare a riorganizzare il traffico nella regione colpita e ridurre al minimo i potenziali pericoli derivanti dalla caduta di detriti.
Misure di deviazione
La città consiglia vivamente di evitare il più possibile l'autostrada A14 per evitare l'intera zona della Brenneckestrasse. La deviazione vi porta invece attraverso Kirschweg e Leipziger Straße. Lo scopo di queste misure di controllo del traffico è mantenere il flusso del traffico in altre parti della città e alleviare la congestione sulle principali arterie stradali.
Oltre alla chiusura, da martedì verrà creato un letto autunnale in cui verrà ammucchiata la sabbia sotto il ponte. Questa misura serve a proteggere le strade, i marciapiedi e le linee sotto il ponte catturando eventuali detriti che cadono e smorzando le vibrazioni durante la demolizione. Forte MDR Questi passaggi sono necessari per garantire la sicurezza delle vie di circolazione e ridurre al minimo l’impatto sui residenti.