BSG Chemie Leipzig entusiasma: record di presenze e sette squadre di terza divisione superate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il BSG Chemie Leipzig raggiungerà un record di oltre 80.000 tifosi nel 2025 e migliorerà nella Lega regionale del Nordest.

Die BSG Chemie Leipzig erreicht 2025 einen Zuschauerrekord mit über 80.000 Fans und verbessert sich in der Regionalliga Nordost.
Il BSG Chemie Leipzig raggiungerà un record di oltre 80.000 tifosi nel 2025 e migliorerà nella Lega regionale del Nordest.

BSG Chemie Leipzig entusiasma: record di presenze e sette squadre di terza divisione superate!

La BSG Chemie Leipzig ha stabilito un notevole record di presenze la scorsa stagione. Con oltre 80.000 visitatori al parco sportivo Alfred Kunze è stata registrata la media di spettatori più alta degli ultimi 21 anni. Questi numeri sono particolarmente impressionanti in quanto superano la soglia degli 80.000 per la prima volta dalla stagione 2003/04, quando il precedente club del Sachsen Leipzig giocava nella Regionalliga Nord. Un elemento importante della stagione di quest'anno sono stati i duelli esplosivi con le squadre della massima serie dell'ex DDR, che hanno suscitato anche un alto livello di interesse da parte degli spettatori.

Ciò che è particolarmente degno di nota è che il BSG Chemie Leipzig ha registrato il maggior numero di partite casalinghe esaurite nel nord-est. Dieci delle 17 partite casalinghe hanno registrato il tutto esaurito, il che dimostra il forte sostegno dei tifosi. In tutte le partite casalinghe erano presenti in media oltre 4.000 spettatori, soprattutto nelle partite contro FSV 63 Luckenwalde e Hertha Zehlendorf, anche se a causa della scarsa presenza di tifosi ospiti il ​​numero di spettatori ha raggiunto a malapena i 4.000. Nonostante i grandi doni dei fan, la squadra ha sopraffatto i rivali cittadini del Lok Leipzig nella classifica generale degli spettatori.

Classifiche e statistiche

Nella classifica generale della Regionalliga Nordost, il BSG Chemie Leipzig si è classificato settimo nella classifica del pubblico a fine stagione. La squadra è riuscita a migliorare di un posto nella classifica tedesca rispetto all'anno precedente e ora si trova tra lo Stuttgarter Kickers e il Viktoria Köln. Anche sette squadre di terza divisione devono sistemarsi dietro le farmacie, il che sottolinea ancora una volta la prestazione dei tifosi e l'attrattiva del club.

Mentre la BSG Chemie Leipzig è riuscita ad aumentare il suo numero di spettatori, la Lok Leipzig ha più posti nello stadio, ma deve cedere il passo alle chimiche nella classifica del pubblico. Questo duello sul tavolo degli spettatori è un altro segno del crescente sostegno del BSG all'attuale sistema dei club.

Per una ripartizione dettagliata delle visualizzazioni e ulteriori informazioni, visitare le pagine all'indirizzo Quello sbagliato 9 così come su Calciatore.