Gli appassionati di teatro di Lipsia si aspettano un nuovo inizio 2026 lucido!
Gli appassionati di teatro di Lipsia si aspettano un nuovo inizio 2026 lucido!
Agra Messepark, 04288 Leipzig, Deutschland - Nell'Agra Messepark di Lipsia, un sito di gioco provvisorio chiamato "AG (O) RA" sarà gestito entro la fine di ottobre 2023. Questa misura è diventata necessaria perché il grande stadio dello Schauspielhaus è chiuso a causa di lavori di ristrutturazione tecnica. Ciò che è speciale nel "AG (O) RA" non è solo il significato storico del sito, che una volta era la scena della battaglia delle nazioni, ma anche l'uso creativo di Hall 4, dove si incontrano cibo di strada, arte e teatro. Questa sala era in precedenza la sala culturale della mostra agricola Agra e viene utilizzata per vari eventi. Finora, quattro produzioni sono iniziate nell'aprile 2023, tra cui "Die Refärlerin" di Heiner Müller e la premiere di "No Fate, Klytämnestra" di Nino Hartischwili.
Fino alla fine del periodo provvisorio, verrà eseguito "Der Sturm" di William Shakespeare, e la prima premiere nel rinnovato Playhouse è stata annunciata per il 7 febbraio 2026. Questa messa in scena collegherà la commedia di Shakespeare con elementi del Popikone Taylor Swift. Inoltre, due fiabe per le famiglie sono pianificate nell'ambito del motto della stagione "We Canali". Un altro lavoro di ordine, "Fairy Tale tedesca" di Thomas Köck, sarà anche presentato nell'aprile 2024.
punti salienti culturali e numeri dei visitatori
Il dramma Lipsia ha registrato un totale di 96.000 visitatori fino alla chiusura del grande palcoscenico il 19 giugno 2023, il che rappresenta un aumento di 6.000 rispetto all'anno precedente. L'occupazione delle esibizioni è stata data come quasi l'83 percento, mentre il gioco provvisorio "AG (O) RA" ha un'occupazione media di circa l'81 percento. Inoltre, il festival "Politics in the Free Theater" si svolgerà a Lipsia nell'ottobre 2023, organizzato in collaborazione con diverse istituzioni teatrali.
C'è anche particolare attenzione agli argomenti dei pezzi che vengono mostrati durante il provvisoria. Il pezzo "Staubau" violenza patriarcale su tre generazioni di donne e il pezzo tedesco-turco "Bu Sözler Bimim-Le parole ci appartengono" è dedicato alla questione dell'identità all'interno della famiglia e della società. Queste tematizzazioni si adattano bene all'attuale zeitgeist e offrono agli spettatori l'opportunità di riflettere sulle sfide sociali.
prospettiva sul futuro di Schauspielhaus
The Schauspielhaus prevede di riaprire le sue porte dopo il vasto lavoro di ristrutturazione, che include il rinnovamento della tecnologia del palcoscenico e del sistema audio. La pre -sale per la prossima stagione 2025/26 è già iniziata. Questo non solo vuole basarsi sul dramma di Lipsia, ma anche per creare nuovi impulsi per la prossima stagione culturale.
I progetti d'avanguardia nell'Agra Messepark, che includono formati teatrali all'aperto tradizionali, si spera che aiuteranno ad aumentare ulteriormente il numero di visitatori e arricchire la vita culturale a Lipsia. Information on these events and more can be read on the corresponding pages, such as "https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen/leipzig/leipzig-land/lukas-rietzschel-theater- spectacle-spectacle-drama-kultur-news-100.html" href = "https://www.schaltiel-leipzig.de/spielplan/das-haus/agora-2025/"> schauspiel leipzig .
Details | |
---|---|
Ort | Agra Messepark, 04288 Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)