Lipsia Burns: la città più calda della Sassonia chiede la compensazione!
Lipsia Burns: la città più calda della Sassonia chiede la compensazione!
Con una temperatura superficiale di 35,43 gradi Celsius,Lipsia è la città più calda della Sassonia nei giorni di calore. Questo è stato pubblicato il 12 giugno dal tedesco ambientale (DUH) come parte del suo nuovo Hitzecheck. Oltre la metà della popolazione di lipsia è quindi influenzata da un calore estremo, dovuto all'alto livello di sigillatura della città. Quasi il 45 % dell'area della città sono sigillati, il che ha favorito significativamente lo sviluppo del calore. Il gruppo verde nel Consiglio comunale di Lipsia ha spinto questo a presentare una domanda competitiva da invertire.
Il piano d'azione di calore esistente della città è considerato inadeguato. Pertanto, i Verdi richiedono più misure da rimuovere e verde. Per questi progetti, 4 milioni di euro sono già previsti nel prossimo budget. Inoltre, la fazione prevede l'implementazione di una decisione fondamentale per il sigillo zero netto entro il 2030. In particolare nelle aree vicine al centro della città, il grado di sigillatura è significativamente più elevato, il che stringe il problema del surriscaldamento.
Reazioni a HitzeCheck
I risultati dell'HitzeCheck di Duh mostrano che oltre 12 milioni di persone nelle città tedesche sono esposte a lettamenti di calore estremi. In un'analisi di 190 città con oltre 50.000 abitanti, è stato creato per la prima volta un "indice di alimentazione da calore". Ciò indicizza i carichi all'interno dei comuni e tiene conto sia delle alte temperature che delle foche dense e delle aree verdi inadeguate. Un totale di 31 città hanno ricevuto un cartellino rosso per un alto carico di calore, mentre 131 città hanno ricevuto una carta gialla e 28 città una carta verde per carichi di calore medio o bassi. Questa valutazione si basa sui dati satellitari ed è stata eseguita in collaborazione con il Potsdam Luftinte Umwelt Planung GmbH.
Per migliorare la situazione, Lipsia ha avviato un programma di finanziamento per soluzioni naturali che mirano a supportare la deflessione e le misure di ecorimento. La concorrenza di refrigerazione proposta si basa sulla concorrenza olandese di successo "Tegelwippen". Ciò ha lo scopo di suggerire alle città della Germania di partecipare attivamente alla lotta al carico di calore.
Il dibattito sul carico di calore in Lipsia e in altre città aumenta, perché l'argomento influisce non solo sul benessere dei cittadini, ma anche la qualità della vita nelle aree urbane nel suo insieme. Sono necessari ulteriori sforzi per creare un equilibrio in tempo positivo e ridurre al minimo i rischi per la salute causati dal calore estremo.
Per ulteriori informazioni sui risultati di HitzeCheck, è possibile visitare L-IZ.DE. Per una panoramica completa del carico di calore nelle città tedesche, consultare Duh.de.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)