Lotta per la forma: RC Lens incontra RB Lipsia nell'ultima amichevole!
Il 9 agosto 2025, l'RC Lens affronterà l'RB Lipsia nell'ultima partita preparatoria prima dell'inizio della stagione della Ligue 1.

Lotta per la forma: RC Lens incontra RB Lipsia nell'ultima amichevole!
Il Racing Club de Lens si sta preparando per l'ultima partita di preseason prima dell'inizio della stagione della Ligue 1. Sabato prossimo, 9 agosto 2025, la squadra affronterà la Red Bull Lipsia allo Stade Bollaert-Delelis. Questa partita segue una sfortunata sconfitta contro l'AS Roma, che ha fatto arrabbiare molto l'allenatore Pierre Sage. Forte OneFootball Vuole mantenere la formazione difensiva con tre difensori, nonostante la squalifica di Jonathan Gradit e il fatto che in panchina dovrebbero sedersi nuovi giocatori come Florian Thauvin.
La preparazione della squadra è stata mista. Dal 27 giugno i giocatori hanno completato i test fisici e giocato diverse partite preparatorie. Sono state giocate in totale quattro partite di prova contro diversi avversari, con l'RC Lens che è riuscito a tenere testa a squadre famose come Wolverhampton e FC Metz. Tuttavia, l'ultima partita contro l'AS Roma si è conclusa con una sconfitta per 0-2, che mette in seria luce la prossima partita contro il Lipsia ( sitecl.com ).
La pagina di formazione delle squadre
La probabile formazione dell'RC Lens per la partita contro il Lipsia sarà la seguente: Gurtner in porta, coadiuvato dai difensori Baidoo, Sarr, Udol, Aguilar, ea centrocampo con Thomasson, Diouf, Machado. In attacco sono attesi Saïd, Satriano e Guilavogui. In panchina figurano, tra gli altri, Risser, Delplace e Fofana. L'allenatore Pierre Sage ha apportato le ultime modifiche alla tattica per garantire prestazioni migliori.
La Red Bull Lipsia scenderà in campo sotto la guida dell'allenatore Ole Werner. La probabile formazione titolare prevede Vandevoordt in porta, con Baku, Orban, Lukeba e spazio in difesa. A centrocampo giocano Schlager, Seiwald, Baumgartner e Bakayoko, mentre Openda e Diomandé formano la linea offensiva. La panchina ha a disposizione giocatori come Gulacsi ed Elmas per fornire giocatori freschi in caso di necessità.
Preparazione sområde e uno sguardo alla Ligue 1
Il Lens ha completato un ritiro al St George's Park in Inghilterra durante il periodo di transizione dal 28 luglio al 1 agosto, dove ha avuto luogo un classico incontro contro il Wolverhampton Wanderers. Le modalità di allenamento e gli approcci tattici sono studiati per ottimizzare la preparazione alla nuova stagione. L'inizio della stagione della Ligue 1 è previsto per il 16 agosto 2025, dove l'RC Lens affronterà l'Olympique Lyonnais. Una conclusione positiva della partita preparatoria contro il Lipsia potrebbe avere un impatto decisivo sul morale della squadra.
Indipendentemente dai risultati ottenuti finora, è molto importante per RC Lens iniziare la nuova stagione con un’esperienza positiva. I tifosi si aspettano una prestazione impegnata e migliorata per lasciarsi alle spalle le delusioni della scorsa settimana e costruire l'attesa necessaria per le sfide future in Ligue 1.