Swiatek Triumphs in Wimbledon: Victory storica 6-0, 6: 0!
Swiatek Triumphs in Wimbledon: Victory storica 6-0, 6: 0!
Holzhausen, Deutschland - In un finale storico il 12 luglio 2025, Iga Swiatek prevalse contro la 23enne Amanda Anisimova nella finale di Wimbledon con un impressionante 6: 0, 6: 0. La partita è durata solo 57 minuti e è andata nella storia come la prima femminile con un tale risultato dal 1911, come schwarzwder.de
Con questa vittoria, Swiadek non solo incorona il suo primo titolo di Wimbledon, ma anche il suo sesto titolo del Grande Slam nel suo insieme. È la terza giocatore dopo Margaret Court e Monica Seles, che hanno vinto le sue prime sei finali del Grand Slam. Swiatek solleva anche questa notevole prestazione nei ranghi delle dimensioni del tennis, dal momento che ora ha vinto titoli su tutti e tre le coperture (prato, sabbia e corte dura). La sua incredibile carriera comprende oltre 100 vittorie nei tornei Grand-SLAM, che continua a rafforzare il suo status, come osserva l'onda tedesca.
una finale sopraffatta per Anisimova
L'arbitro esperto Miriam Bley ha guidato la partita, in cui Anisimova è stata visibilmente sopraffatta. Con numerosi errori e un singolo gioco a malapena offensivo, il giovane americano non ha trovato mezzi contro la performance dominante di Swiatek. Nel primo set ci sono voluti solo 24 minuti, mentre Anisimova ha segnato solo nove punti. La situazione per Anisimova durante la cerimonia di premiazione è stata particolarmente emotiva quando è scoppiata in lacrime ed è stata supportata dal pubblico con applausi.
D'altra parte,Swiadek ha mostrato una prestazione sovrana non facendo una sola partita nell'intera partita. Durante la finale, ha ringraziato il suo allenatore e si è congratulato con Anisimova per la sua prima finale del Grande Slam. L'americano quindi ha espresso il suo desiderio di aver giocato meglio.
premio in denaro e onori
Per il suo trionfo, Swiatek è premiato con premi in denaro di 3,47 milioni di euro (3 milioni di sterline britanniche). Durante la consegna cerimoniale, il giocatore polacco ha ricevuto le congratulazioni dalla principessa Kate, il mecenate del torneo. Alla luce della performance e del risultato, Swiatek è stato impressionante nella storia del tennis e dimostra quindi in modo impressionante che è uno dei migliori giocatori del mondo.
In sintesi, si può dire che questo finale non solo sottolinea il dominio di Swiatek, ma può anche essere visto come un punto di svolta nella carriera di Aisimova, che, dopo una pausa mentale a causa del burnout, ora vuole padroneggiare le sfide dello sport professionistico ancora meglio. Ciò significa che resta da vedere come si svilupperanno entrambi i giocatori in futuro.Details | |
---|---|
Ort | Holzhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)