Festival del tiro a Erndtebrück: la donna sospetta cadute ad eliminazione diretta! La polizia sta indagando!
Erndtebrück: Dopo l'incidente del festival di tiro dell'11 luglio, è in corso un'indagine per sospetta caduta ad eliminazione diretta. Donna trattata.

Festival del tiro a Erndtebrück: la donna sospetta cadute ad eliminazione diretta! La polizia sta indagando!
Il festival del tiro si è svolto venerdì sera, 11 luglio 2025 a Erndtebrück, ma è stato oscurato da un grave incidente. Una donna di 43 anni ha avuto improvvisamente vertigini durante l'evento e ha avuto bisogno di cure mediche. Poco dopo mezzanotte ha cominciato a sentirsi male e ha deciso di prendere un taxi per tornare a casa. La mattina seguente si è presentata alla polizia ed ha espresso il sospetto che le fossero state somministrate gocce mortali. Questo ha dato il via alle indagini della polizia, che ha poi avviato una serie di misure. Questa informazione è stata pubblicata da Radiosiegen, che ha dettagliato le circostanze dell'incidente.
In un ospedale di Bad Berleburg è stato effettuato un test preliminare che ha rivelato la presenza di una sostanza presente negli antidolorifici forti. L'esatta fonte o il modo in cui questa sostanza è entrata nel corpo della donna - attraverso una bevanda, un cibo o qualche altro mezzo - rimane poco chiara. La polizia giudiziaria ha ripreso le indagini ed è in contatto con l'organizzatore del festival della sparatoria. Incidenti simili sono oggetto di indagine anche al festival della sparatoria di Bad Berleburg, suggerendo che potrebbe esserci un problema più ampio.
Avvertimento della polizia
La polizia invita alla cautela: i visitatori degli eventi non dovrebbero mai lasciare cibo e bevande incustoditi. Si consiglia inoltre di rivolgersi immediatamente a un medico se si sospetta una caduta ad eliminazione diretta. La polizia distrettuale ha invitato i cittadini a segnalare immediatamente eventuali osservazioni sospette tramite il numero di emergenza della polizia 110. La polizia lancia anche un appello alla ricerca di testimoni che possano avere ulteriori informazioni sull'incidente. Chi fosse interessato può contattare la Questura allo 02751/9090.
L'incidente evidenzia la situazione della sicurezza durante gli eventi pubblici. Considerati gli sviluppi, sarà fondamentale come andrà avanti l’indagine e quali misure adotteranno i responsabili per garantire il benessere dei visitatori. Per la donna colpita la situazione non è solo un peso sanitario, ma anche emotivo. Si spera che l’indagine approfondita attualmente in corso possa fornire ulteriori informazioni e possibilmente incoraggiare le autorità competenti a prendere in considerazione ulteriori misure di sicurezza.