Debacle retrocessione: Frommern e Holzhausen falliscono su tutta la linea!
Holzhausen vive una fine drammatica della stagione mentre l'FC seppellisce i propri sogni di promozione dopo la sconfitta. Il TSV Frommern retrocede.

Debacle retrocessione: Frommern e Holzhausen falliscono su tutta la linea!
Il 23 giugno 2025, il TSV Frommern ha vissuto un'amara delusione per la retrocessione nella lega distrettuale. La squadra allenata dal giocatore-allenatore Armin Hotz ha perso 2-3 contro lo Spvgg Freudenstadt dopo essere stata in vantaggio per 2-1 all'intervallo. Secondo Schwäbische, Frommern ha avuto una prestazione di gioco migliore, ma non è riuscito a sfruttare le occasioni da gol che si sono presentate loro stessi. Hotz ha descritto la sconfitta come "massimamente deludente" e l'ha vista come un riflesso dell'intera stagione, in cui la squadra ha spesso giocato bene ma difficilmente è riuscita a raccogliere punti.
L'incontro si è svolto davanti a oltre 750 spettatori, che hanno vissuto una partita emozionante. Dopo aver pareggiato sull'1-1, Freudenstadt ha segnato il 2-2 con un calcio piazzato e poco dopo ha ribaltato la partita in suo favore. Con questa sconfitta, Frommern ha dovuto accettare la retrocessione nella lega distrettuale. La scorsa stagione, il TSV Frommern è diventato campione della lega distrettuale, il che rende la sua regressione ancora più dolorosa, come riportato da FuPa.net.
Anche l'FC Holzhausen è retrocesso
La miseria continua per l'FC Holzhausen, che anche lui lottava per rimanere in campionato. Dopo la promettente vittoria per 2-0 contro il Türk SV Singen la settimana precedente, l'Holzhausen ha subito una sconfitta per 1-5 nella partita decisiva per la retrocessione. Sotto la guida del vice allenatore Lukas Foelsch, la squadra non è riuscita a eguagliare la prestazione della partita precedente nel primo tempo ed è rimasta rapidamente indietro. Singen ha aumentato il vantaggio fino al 3-0 prima che Jovan Djermanovic segnasse il gol dell'1-3 all'89° minuto.
Gli eventi che seguirono portarono a una brusca fine dei sogni di promozione dell'FC Holzhausen quando Singen segnò una doppietta poco prima della fine. Foelsch ha criticato la prestazione della sua squadra e ha affermato che non avevano sfruttato tutto il loro potenziale.
Partite decisive nella Camera alta
Oltre alle sconfitte di Frommern e Holzhausen, ci sono stati anche incontri entusiasmanti nella Camera alta del Württemberg. Il TSG Tübingen è riuscito a salvarsi vincendo di misura per 1-0 contro il Waldhausen. Noah Dörre ha segnato il gol decisivo con un rigore all'88'. Waldhausen era insoddisfatto del luogo ed era anche insoddisfatto della decisione dell'arbitro, che non ha riconosciuto un possibile pareggio.
Nel complesso, il quadro è contrastante per le squadre della regione, con Frommern e Holzhausen che dovranno ricominciare nella prossima stagione, mentre il TSG Tübingen non vede l'ora di restare in campionato.