Holzhausen: La zona pericolosa riporta nuovamente feriti - seguono le misure!
Punto critico degli incidenti a Holzhausen: diversi incidenti, tra cui gravi incidenti stradali, allertano i cittadini e i servizi di emergenza.

Holzhausen: La zona pericolosa riporta nuovamente feriti - seguono le misure!
A Holzhausen, una cittadina tedesca, è emersa una zona pericolosa definita “hotspot degli incidenti”. Questa posizione critica del traffico preoccupa i residenti e ha già provocato diversi incidenti. Un cittadino ha segnalato al comune di Sulzer un grave incidente in cui sono rimasti feriti una madre e suo figlio. Aveva curato i feriti nel suo giardino e aveva sottolineato che questo incidente non era un caso isolato. Finora si sono già registrati cinque incidenti, il che preoccupa la popolazione.
Secondo le informazioni attuali, mercoledì mattina presto si è verificato un grave incidente stradale tra Bismark e Holzhausen. Forte az-online.de L'incidente è avvenuto poco dopo le 7:15 quando un conducente di 59 anni di una Toyota stava viaggiando da Holzhausen a Bismark. Immediatamente davanti a un poligono di tiro, il veicolo è uscito fuori strada a sinistra, ha colpito un albero con il lato del conducente e si è fermato sul lato destro della strada.
Misure di salvataggio e servizi di emergenza
I vigili del fuoco sono stati allertati alle 7:21. In brevissimo tempo i servizi di emergenza di Bismark, Kladen, Holzhausen e Könnigde sono intervenuti con un totale di 24 servizi di emergenza e sei veicoli per aiutare il conducente gravemente ferito. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre l'autista dalle macerie. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell'incidente, l'uomo è stato portato in ospedale. La strada ha dovuto essere completamente chiusa durante le operazioni di soccorso e recupero, creando così una deviazione per i veicoli in arrivo.
I ripetuti incidenti in questo punto critico stanno stimolando l'interesse della comunità ad adottare misure per aumentare la sicurezza stradale. Nelle prossime settimane i forum cittadini e le riunioni dei consigli comunali potrebbero concentrarsi maggiormente sul problema. Messaggero della Foresta Nera riferisce che i residenti sono sempre più preoccupati e vedono la necessità di azioni concrete.