Emozione nella WFV Cup: arrivederci a Balingen e Albstadt!
La WFV Cup 2025/26 inizia il 2 luglio 2025 con emozionanti sorteggi e 109 squadre partecipanti. Ricevi le informazioni più recenti!

Emozione nella WFV Cup: arrivederci a Balingen e Albstadt!
Oggi, 2 luglio 2025, a Stoccarda è stato dato il segnale di inizio per la nuova stagione di coppe del calcio amatoriale del Württemberg. Come nella 74a edizione della Coppa DB Regio-wfv, nella competizione partecipano complessivamente 109 squadre, che si estendono dalla lega regionale alla 3a lega e comprendono 12 vincitrici della coppa distrettuale. Il sorteggio per il 1° turno si è svolto mercoledì pomeriggio presso la sede della wfv ed è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube della wfv. Il primo turno di partite è previsto per il fine settimana del 26 e 27 luglio 2025, il secondo turno seguirà il 2 e 3 agosto 2025 e il terzo turno il 9 e 10 agosto 2025. Ciò che è particolarmente emozionante è il fatto che 19 squadre hanno ricevuto un bye durante il sorteggio.
I campioni in carica dell'SG Sonnenhof Großaspach rimangono inalterati dal primo turno e ricevono un bye. Anche TSG Balingen, VfB Bösingen, VfL Mühlheim, SV Zimmern e FC 07 Albstadt non vedono l'ora di salutarsi. L'FC Holzhausen affronterà il TSG Tübingen nella prima partita, mentre l'SC 04 Tuttlingen ospiterà l'FC Rottenburg. L'SV Winzeln, che ha recentemente vinto la coppa nella Foresta Nera/Zollern, giocherà in casa contro l'SV Nehren. Un altro duello degno di nota sarà quello tra TSV Harthausen/Scher e VfL Nagold, dove Harthausen sarà sfidato in trasferta.
Panoramica del gruppo e sorteggi futuri
Le partite del primo turno sono divise in quattro gironi regionali. Ci sono 29 squadre rappresentate nel Gruppo 1, inclusi i campioni in carica dell'SG Sonnenhof Großaspach e quattro squadre dell'Oberliga e della Verbandsliga. Il Gruppo 2 comprende 30 squadre, compresi i favoriti Stuttgarter Kickers. Nel Gruppo 3, TSG Balingen incontra SSV Reutlingen e il Gruppo 4 comprende squadre come SSV Ulm 1846 e FV Ravensburg.
Importante è anche il sorteggio per il secondo e il terzo turno, che avviene dopo il primo turno ed è determinato da un generatore casuale su DFBnet. I risultati delle estrazioni verranno pubblicati la sera su FUSSBALL.DE. Il clou della competizione sarà la finale del 23 maggio 2026 allo stadio GAZi sul Waldau, la cui vincitrice si qualificherà anche per la Coppa DFB 2026/27.
L'attesa per le nuove partite della DB Regio-wfv Cup è grande, anche perché il 15 agosto 2025 l'SG Sonnenhof Großaspach giocherà un'importante partita del primo turno della Coppa DFB contro il Bayer 04 Leverkusen. Il periodo emozionante del calcio amatoriale nel Württemberg è iniziato e le squadre si stanno preparando a pieno ritmo per le sfide future.