Vista gioiosa in Lipsia: i procedimenti di insolvenza sono sorprendentemente aperti!

Vista gioiosa in Lipsia: i procedimenti di insolvenza sono sorprendentemente aperti!
Heiterblick, Leipzig, Deutschland - Il produttore del tram di Lipsia Heiterblick ha aperto una normale procedura fallimentare dopo che la società aveva avuto difficoltà finanziarie. Il tribunale distrettuale di Lipzig ha annunciato la decisione su ciò che rende le cose a testa in giù per i 250 dipendenti. Mentre inizialmente la società inizialmente inizialmente ha avviato una procedura di rinnovamento nell'auto -somministrazione, non può più sperare in una svolta positiva. Andreas Kleinschmidt dello studio White & Case Law rimane responsabile come amministratore, mentre finora le discussioni con potenziali investitori non hanno avuto successo. lvz. Nell'attività continua.
La società ha già ricevuto un ordine dalle compagnie di trasporto di Lipsia (LVB) per 25 nuove ferrovie XXL, che devono essere consegnate tra l'inizio del 2026 e la fine del 2027. Oltre a Lipsia, Heitersblick produrrà anche tram per Görlitz e Zwickau, che promettono possibili prospettive positive per il futuro. Oltre alle conversazioni con gli investitori, l'LVB si è escluso per iniziare con il produttore, che ha anche complicato la situazione.
produzione e dipendenti
La produzione a Lipsia rimane in posizione verticale e si basa sulla situazione degli ordini e sui requisiti della legge fallimentare. Nei prossimi tre mesi, tutti gli ordini in corso saranno elaborati mentre un concetto di rinnovamento viene creato allo stesso tempo. IG Metall ha già chiesto di fare sforzi più intensivi per salvare l'azienda e di creare una tavola rotonda con tutti i soggetti coinvolti. Michael Hecker di IG Metall ha sottolineato le prospettive future positive e la necessità di garantire posti di lavoro. mdr.de
Per i 250 dipendenti, gli stipendi sono inizialmente garantiti per tre mesi attraverso il denaro di fallimento dell'agenzia di lavoro. Il sindacato ha già annunciato che il lavoro breve è previsto per compensare ritardi nella consegna e nel finanziamento. Un altro problema che sta arrivando alla società è la scadenza che i creditori sono stati concessi fino alla fine di agosto per registrare le loro richieste dall'amministratore. È prevista una riunione credente che si svolgerà il 24 settembre presso il tribunale distrettuale.
Il futuro di allegria vista
Gli sviluppi nel fallimento di Jaugeblick sollevano domande sul futuro dell'azienda. Le possibili risultati della procedura potrebbero essere la vendita dell'azienda, la continuazione in nuove condizioni o persino una ripartizione dell'azienda. Tuttavia, Volker Heck, che ha assunto la comunicazione di crisi per Heiterblick, è ottimista. Nonostante le sfide, si spera che gli attuali sforzi per rinnovare l'azienda possano avere successo.
La situazione rimane tesa, mentre tutti i soggetti coinvolti stanno aspettando i prossimi sviluppi e decisioni. La vista congiunta deve affrontare una fase cruciale che influenzerà significativamente non solo il futuro dell'azienda, ma anche i luoghi di lavoro dei dipendenti.
Details | |
---|---|
Ort | Heiterblick, Leipzig, Deutschland |
Quellen |