Attenzione, autisti! 19 autovelox a Berlino: alto rischio di multe!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Grünau-Siedlung, Berlino, c'è il rischio di multe salate a causa degli autovelox mobili. Ultimo monitoraggio del traffico dal 29 settembre 2025.

In Grünau-Siedlung, Berlin, drohen aufgrund mobiler Radarkontrollen hohe Bußgelder. Neuste Verkehrsüberwachung ab 29.09.2025.
A Grünau-Siedlung, Berlino, c'è il rischio di multe salate a causa degli autovelox mobili. Ultimo monitoraggio del traffico dal 29 settembre 2025.

Attenzione, autisti! 19 autovelox a Berlino: alto rischio di multe!

A Berlino cresce l’entusiasmo per il monitoraggio della velocità mobile. Il 28 settembre 2025 sono state adottate misure di polizia in 19 località per rilevare l'eccesso di velocità. I controlli hanno lo scopo di contribuire alla sicurezza stradale ed educare i conducenti a guidare secondo le regole, come spiega bussgeldkatalog.org.

La polizia ha costantemente regolato gli autovelox nella capitale per aumentare la sicurezza stradale. Molti conducenti devono prepararsi a multe e divieti di circolazione poiché le misure vengono implementate continuamente. I dati mostrano che oltre 5.126 conducenti hanno ricevuto punti per eccesso di velocità nel 2013, ha aggiunto [news.de](https://www.news.de/auto/856464699/mobile-blitzer-d-berlin-schoenefeld-radarkontrolle-dahme-spreewald-brandenburg-aktuell-in-gruenau-gartensie dlung-gruenau-treptow-koepenick-wilmersdorf-fasanenkiez-charlottenburg-wilmersdorf-prenzlauer-berg-nordisches-viertel-pankow-wehrmathen-mitte-friedr/1/).

Dettagli delle misurazioni della velocità

Gli autovelox mobili avvenuti il ​​28 settembre sono distribuiti geograficamente e coprono diverse parti della città. Alcune delle strade controllate e i relativi limiti di velocità erano:

  • Prenzlauer Promenade, 50 km/h, 19:06 Uhr
  • Marienfelder Allee, 50 km/h, 19:05 Uhr
  • Germanenstraße, 30 km/h, 18:48 Uhr
  • Friedrich-Wilhelm-Platz, 30 km/h, 16:31 Uhr
  • Tempelhofer Damm, 30 km/h, 17:50 Uhr

Le detrazioni di sicurezza per le misurazioni della velocità ammontano a 3 km/h per velocità inferiori a 100 km/h e al 3% del valore misurato per velocità superiori a 100 km/h. Così è ad es. B. la misurazione della velocità è di fondamentale importanza poiché i telefoni cellulari o altri fattori di disturbo possono influenzare la misurazione. È anche possibile opporsi alle multe se le prove fotografiche non sono chiare o la tecnologia appare discutibile, come spiega bussgeldkatalog.org.

Funzione e tecnologia dei sistemi radar

I dispositivi radar utilizzati per misurare la velocità funzionano inviando un segnale e determinando la velocità del veicolo utilizzando un calcolo distanza-tempo. Se si supera il limite di velocità, viene scattata una foto del veicolo e viene inviata la notifica della multa al proprietario del veicolo. Possono verificarsi errori di misurazione, ad esempio a causa di autovelox posizionati in modo errato o a causa di fattori di disturbo come riflessi e distanze eccessive tra il dispositivo e il veicolo [news.de](https://www.news.de/auto/856464699/mobile-blitzer-d-berlin-schoenefeld-radarkontrolle-dahme-spreewald-brandenburg-aktuell-in-gruenau-gartensie dlung-gruenau-treptow-koepenick-wilmersdorf-fasanenkiez-charlottenburg-wilmersdorf-prenzlauer-berg-nordic-quarter-pankow-wehrmathen-mitte-friedr/1/) sottolineato.

Nel complesso, i controlli in corso a Berlino illustrano la necessità di sicurezza stradale e l’attenzione incondizionata che la polizia pone nel garantire che gli utenti della strada rispettino le regole. La combinazione di un monitoraggio coerente e della prospettiva di sanzioni dovrebbe servire a migliorare in modo sostenibile il comportamento di guida.